Il Mercato Centrale di Roma si arricchisce di una nuova eccellenza gastronomica: dal 9 maggio è aperto ufficialmente la bottega La Pizza di Luca Mastracci. Un arrivo atteso e carico di significato, che porta nella suggestiva cornice della Stazione Termini il format “Luca!” ideato dal pluripremiato pizzaiolo, ambasciatore dei sapori autentici dell’Agro Pontino e della Ciociaria.
Con questa nuova apertura, il Mercato Centrale conferma la sua vocazione di luogo d’incontro e scoperta, accogliendo tra i suoi artigiani un nome che fa della ricerca, del racconto e della valorizzazione del territorio i suoi tratti distintivi. Non una semplice pizzeria, ma un progetto gastronomico che affonda le radici nella tradizione contadina e nella stagionalità degli ingredienti, scelti a “km vero” — come ama definirlo lo stesso Mastracci.
“Il Mercato Centrale è il luogo perfetto per raccontare una pizza che nasce dalla terra e arriva al cuore”, spiega il pizzaiolo. “Qui posso dialogare con un pubblico curioso, consapevole e aperto all’incontro”.
Festa di inaugurazione il 15 maggio
Per celebrare l’apertura della nuova bottega, giovedì 15 maggio dalle 18.30 alle 22.00 il Mercato Centrale ospiterà una festa aperta al pubblico. Nella piazza del piano terra, proprio davanti alla bottega, sarà possibile assaggiare gratuitamente le pizze di Luca Mastracci, accompagnati dal dj set di Emanuele Labbadia e dalla voce di Fabione.
Un’occasione perfetta per scoprire dal vivo la filosofia gastronomica di Mastracci, che attraverso impasti curati e ingredienti del territorio racconterà la sua idea di pizza contemporanea.