Un impasto unico, frutto di biodiversità e maestria artigianale: nasce il Pane Eataly, un nuovo pane biologico che celebra la tradizione italiana della panificazione. Con un mix di farine che rappresentano le diverse identità regionali, questo pane non è solo un alimento quotidiano, ma un simbolo della cultura gastronomica del nostro Paese.
Di forma ovale, il Pane Eataly si distingue per il suo impasto aromatico e leggero, realizzato con farine biologiche italiane: grano tenero, grano duro e crusca di grano tenero. Quest’ultima, utilizzata anche come spolvero in superficie, dona croccantezza alla crosta. Il processo produttivo è interamente artigianale: ogni pane è lavorato a mano, fatto lievitare con lievito madre e cotto su pietra refrattaria nelle panetterie di Eataly.
L’impegno per la qualità è al centro di questa novità: le panetterie di Eataly aderiscono al Manifesto del Pane Slow, rafforzando così la loro vocazione all’alta panificazione. Il Pane Eataly sarà disponibile in tutti i punti vendita del gruppo a partire dal 4 febbraio. Per l’occasione, fino al 9 marzo, Eataly organizzerà un calendario di eventi e iniziative per raccontare l’importanza della panificazione di qualità e il valore culturale di un prodotto semplice ma essenziale come il pane.
Un’iniziativa che esalta il gusto, la tradizione e il valore di un alimento che ogni giorno porta in tavola il sapore autentico dell’Italia.