Il Quid accende la nuova stagione: una settimana tra rock, contaminazioni latine e nostalgia anni ’90

Il Quid accende la nuova stagione: una settimana tra rock, contaminazioni latine e nostalgia anni ’90

Il rock nelle sue molteplici forme e il pop che ha segnato una generazione saranno i protagonisti della settimana al QUID, la venue romana che continua a sorprendere nella nuovissima location di via Assisi. Un calendario denso di appuntamenti che attraversa decenni e stili, dalle sonorità più dure alle melodie simbolo degli anni ’90.

Si parte giovedì 20 novembre con il live degli Areazero, band nata nel 2009 e da sempre sospesa tra pop e rock, con una forte impronta romana. Il pubblico potrà ritrovare inni ormai iconici come Li Fattacci Vostra e Bello De Mamma, oltre ad ascoltare in anteprima un nuovo singolo, ancora avvolto nel mistero.

Il viaggio musicale prosegue venerdì 21 novembre con i Seconds Reloaded, una vera e propria “cover band globale” che farà rivivere i successi di giganti come Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS e A-ha. Una scaletta che promette di trasformare la serata in un tuffo nel meglio della musica internazionale anni ’80.

Sabato sarà invece dedicato al mito di Carlos Santana grazie agli El Menjunje, progetto che omaggia uno dei più grandi innovatori della storia del rock. Il nome stesso, che in spagnolo significa “mescolanza”, racconta la fusione tra rock, ritmiche latine e melodie coinvolgenti. Il gruppo riproporrà i brani più celebri dei primi album di Santana – da Abraxas ai leggendari Santana I, II e III – senza dimenticare le produzioni più recenti.

Il weekend si chiuderà all’insegna del pop domenica 23 ottobre con i Come Max, tribute band dedicata agli 883. Un vero viaggio nostalgico negli anni in cui Max Pezzali e Mauro Repetto hanno scritto la colonna sonora di un’intera generazione. Con un sound fedele alle sonorità originali, i Come Max porteranno in scena hit intramontabili come Hanno ucciso l’Uomo Ragno e Sei un mito.

Una settimana, quella del QUID, che promette di soddisfare appassionati di ogni età e gusto musicale, confermando ancora una volta la vocazione del locale come polo di riferimento per la musica live romana.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.