Roma - Fabio Frizzi in concerto giovedi' 20 novembre con la colonna sonora di Zombi 2

Roma - Fabio Frizzi in concerto giovedi' 20 novembre con la colonna sonora di Zombi 2

Il maestro Fabio Frizzi, tra i più importanti compositori italiani di colonne sonore, torna a esibirsi a Roma dopo otto anni con un evento straordinario: il Composer’s Cut di Zombi 2, che andrà in scena giovedì 20 novembre, alle ore 21, al Forum Theatre (piazza Euclide 34). Il concerto rappresenta l’anteprima ufficiale del 45° FantaFestival, che prenderà il via il giorno successivo.

Frizzi, noto per aver firmato alcune delle musiche più iconiche del cinema italiano – da Fantozzi a Febbre da Cavallo (quest’ultima scritta insieme al trio Bixio-Frizzi-Tempera) – è amato in tutto il mondo per la sua collaborazione con Lucio Fulci, con cui ha realizzato le colonne sonore di veri e propri cult dell’horror come Zombi 2L’Aldilà e Paura nella città dei morti viventi. Da oltre un decennio, il compositore porta in tournée internazionale il progetto “Frizzi 2 Fulci”, un omaggio artistico al grande regista e amico. Dal debutto alla Union Chapel di Londra nella notte di Halloween del 2013 – concerto sold out che ha segnato l’inizio di un successo globale – Frizzi ha calcato i palchi di tutto il mondo, con dieci tour negli Stati Uniti, numerose tappe in Europa e persino un’esibizione a Beirut, in Libano. Nell’ambito di un tour europeo che ha già toccato Gand, Helsinki e Londra, il maestro approda ora nella Capitale con una versione speciale di Zombi 2, riscritta e ampliata per l’occasione. A condividere il palco con lui, la Frizzi 2 Fulci Band, composta da cinque straordinari musicisti che accompagneranno dal vivo le immagini del film in una dimensione sonora potente e coinvolgente

Il Forum Theatre, sede dell’evento, è uno spazio tecnologico e immersivo unico nel suo genere, parte integrante dei leggendari Forum Studios – fondati nel 1969 con il nome di Ortofonic – dove sono nate migliaia di colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano. Musica e cinema si intrecciano ancora una volta in un appuntamento che celebra la creatività italiana e l’eredità del grande cinema di genere. Il concerto del 20 novembre sarà un’esperienza imperdibile per gli appassionati di soundtrack, horror e cultura cinematografica.

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.