“Da Städlin, la mixology non è solo una tecnica, ma una forma d’arte che celebra il gusto, l’equilibrio e l’innovazione - racconta Daniele Arciello, bar manager e anima del bancone di Städlin - e la nostra filosofia è trasformare ogni drink in un’esperienza indimenticabile”. Ottimo esempio di questa visione è il Collins, simbolo di armonia, dove ogni dettaglio contribuisce a un risultato straordinario. Ogni drink da Städlin nasce da un approccio meticoloso: la struttura si basa su quattro componenti essenziali - parte alcolica, aspra, dolce e sodata - che si combinano in perfetto equilibrio. Qualità e carattere sono garantiti da distillati selezionati, succhi di agrumi freschi, sciroppi homemade, e una soda scelta per aggiungere una nota frizzante e bilanciata. Nulla è lasciato al caso: ogni ingrediente è studiato per integrarsi con gli altri, creando un’armonia che si riflette nel bicchiere.
Non solo cocktail: la cucina di Städlin
Anche la proposta gastronomica di Städlin è il frutto di un sapiente gioco di equilibri fra un’eccellente materia prima e uno studio continuo, come spiega lo chef Davide Vitiello, che la descrive come “un omaggio alla tradizione mediterranea, un viaggio tra i sapori autentici delle vecchie ricette che hanno fatto la storia della nostra cultura”. Il suo obiettivo è quello di rispettare e valorizzare i classici, ma con un approccio contemporaneo, che risponde alle esigenze e alla consapevolezza di oggi. “Utilizzo tecniche moderne e ingredienti selezionati per mantenere intatta l’essenza della tradizione, ma con un occhio attento alla salute e al benessere” I suoi piatti sono naturalmente equilibrati, poveri di zuccheri e grassi, ma sempre ricchi di gusto. Per chef Vitiello la cucina è un equilibrio fra memoria e innovazione, piacere e responsabilità.
Un luogo in continua evoluzione
Il decimo anniversario segna un momento speciale per Städlin, ma il meglio deve ancora arrivare. Il 2025 è l’anno in cui saranno svelate grandi sorprese, una serie di novità pensate e realizzate per offrire agli affezionati ospiti, e a quelli che arriveranno, un’esperienza ancora più unica.
Städlin, da dieci anni, e sempre più, il posto per stare in famiglia, lontano da casa.
Städlin
Via Antonio Pacinotti 83. Tel. 327 704 7890. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2. Ampio parcheggio adiacente, www.stadlin.info - instagram.com/stadlin.club