"Fichi si Nasce": la pizza cult di Fradiavolo torna per un’edizione limitata

"Fichi si Nasce": la pizza cult di Fradiavolo torna per un’edizione limitata

Gli amanti della pizza e della creatività in cucina possono segnare la data sul calendario: fino al 30 settembre 2025 torna nei locali Fradiavolo una delle proposte più iconiche del brand, la Fichi si Nasce.

Questa pizza, capace di unire dolce e salato in un equilibrio sorprendente, è diventata negli anni una sorta di simbolo per la community Fradiavolo. Non a caso, il suo ritorno è stato deciso proprio per rispondere alle numerose richieste dei clienti.

“Era giusto farla tornare, fosse anche solo perché ce la richiedono in tantissimi!”, racconta Mauro D’Errico, presidente e co-fondatore di Fradiavolo.

Un entusiasmo condiviso anche dal direttore marketing Salvatore Scarfò, che ricorda come la Fichi si Nasce abbia rappresentato l’anima POP del brand:

“Quando l’abbiamo tolta dal menu, sono arrivati tantissimi messaggi. Ci hanno raccontato quanto mancasse. Dopo un confronto interno con i fondatori, abbiamo deciso di ascoltare la community. Questo ritorno è una piccola celebrazione del legame speciale che abbiamo con chi ci sceglie ogni giorno.”

Il segreto? Materie prime d’eccellenza

La Fichi si Nasce nasce da un mix di ingredienti selezionati:

  • Fiordilatte dei Monti Lattari

  • Prosciutto Crudo Raspini selezione Fradiavolo

  • Stracciatella di Burrata

  • Mostarda di Fichi

  • Basilico fresco

  • Olio extravergine di oliva

Un connubio che esalta sapori e contrasti, mantenendo il legame con la tradizione ma con uno spirito innovativo.

Dove trovarla

La pizza sarà disponibile in tutte le pizzerie Fradiavolo, sia da gustare sul posto che tramite delivery (Glovo e Deliveroo) e asporto.

Per chi ha amato questa pizza in passato, o per chi non l’ha mai provata, questa è l’occasione per concedersi un assaggio di quella che è già una piccola leggenda del menu Fradiavolo.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.