Musica d’autore, disco funk e la storia del rock. Un equilibrio magico che diventa possibile sul palco del Quid

Musica d’autore, disco funk e la storia del rock. Un equilibrio magico che diventa possibile sul palco del Quid

Passato, presente e futuro. Canzone d’autore, disco funk e rock. Unioni impossibili che sul nostro palco diventano realtà. La settimana musicale del Quid è un enorme juke-box in grado di farci viaggiare avanti e indietro nel tempo.

Si comincia giovedì 8 maggio con il live di Caterina Cropelli, che presenterà il suo nuovo singolo “Spettinata, che vede fra gli autori anche Gio Evan. Dopo l’omonimo album d’esordio del 2020, che ha superato complessivamente i 4 milioni di ascolti su Spotify, nel 2022 ha pubblicato il disco “In queste stanze piene”, che ha portato in tour per tutto il 2023. La dimensione dal vivo è il suo habitat naturale, in cui esprime tutto il suo potenziale espressivo: la sua musica ha raggiunto grandi platee aprendo i concerti di artisti come Carmen Consoli, Max Gazzè, Simone Cristicchi, Fulminacci, Tananai e molti altri.

Venerdì 9 maggio ritorneranno sul palco gli Adika Pongo, una leggenda della disco funk made in Italy, in grado di collaborare con Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda).

Sabato 10 sarà l’ora di scoprire il lato oscuro del muro con i The Dark Side of the Wall, una delle più prestigiose cover band italiane dei Pink Floyd. Un progetto che con grande umiltà ma profonda consapevolezza prova a ripercorrere la storia della band inglese regalando ad ogni Live differenti momenti storici e dicotomiche sensazioni musicali.

Domenica 11 chiuderanno questa settimana i Rocking the Stones, un tribute d’eccellenza dei Rolling Stones con anche sorprese extra Jagger & Co. come Robert Johnson e Willie Dixon.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.