Tutte le sfumature della musica, da quelle più contemporanee a quelle “oldies but goldies”, nella programmazione settimanale del QUID.
Si comincia giovedì 11 con il live di Violet And The Butler, una combo che attinge al sound alt-rock più raffinato per creare sonorità cool e superare ogni barriera musicale.
Venerdì 12 torneranno sul palco i Treegees, una delle cover band più amate in Europa dei Bee Gees, in grado di catturare il sound e l’anima di una band che ha cambiato la storia del pop.
Sabato 13 il nostro palco accoglierà le canzoni immortali di Jagger & company grazie ai Rocking The Stones.
Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI
GIOVEDI’ 11 VIOLET AND THE BUTLER (Rock Alternativo) opening Fabio Geria (pop) -Diretta Web-Tv
Tornano sul palco del Quid per presentare la loro prima fatica discografica dal titolo “9”. La band nasce ne 2018 dall’incontro fra tre personalità artistiche, con diversi background, ma con una storia fatta di intrecci, casualità ed esperienze condivise: prime fra tutte le collaborazioni con Pink Floyd Legend e Pejman Tadayon Sufi Ensemble. Sfidando la superstizione e i luoghi comuni, portano in scena il viola, il colore della creatività e della trasgressione, producendo musica inedita che non può essere incasellata in un genere specifico, ma viaggia alla ricerca di un proprio linguaggio e di una propria identità sonora. Nei loro concerti propongono, in una veste elegante, brani originali e poliedrici oltre a personali rivisitazioni di grandi capolavori. I loro riferimenti musicali spaziano dai Radiohead, Portishead, Massive Attack a Dave Matthews Band e Jeff Buckley. I Violet And The Butler sono Martina Pelosi (Voce, Chitarra, Sansula), Massimiliano Barbaliscia (Tastiere) e Michele Leiss (Sax).
VENERDI’ 12 TREEGEES (Tributo ai Bee Gees)
Quasi due decadi di concerti in Italia e nel mondo fanno di questa formazione una delle più accreditate e fedeli tribute band dei mitici Bee Gees nel mondo. La band è stata formata nell'inverno del 1997 e da allora ha avuto un’intensa attività live con eventi, partecipazioni televisive e radio-foniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una proposta originale, di una grande esperienza live, e soprattutto di uno straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con leggerezza e ironia. Dopo aver suonato praticamente ovunque in Italia, la band ha ottenuto notevoli riconoscimenti anche in Europa, prima con la produzione di un tour in Germania che li ha portati ad esibirsi nei più prestigiosi teatri tedeschi, poi con una serie di importanti shows in Polonia, Svizzera, Francia, Olanda, Spagna, Belgio, Principato di Monaco. Uno degli aspetti vincenti che contraddistingue i Tree Gees e che consente loro di avere un riscontro così importante da parte di un pubblico di tutte le età è quello di essere "More Than a Tribute": essere sé stessi, evitando di concentrarsi sull'emulazione fisica e gestuale dell'icona "Bee Gees" e dedicandosi a catturare l'anima della loro musica aggiungendo la propria, che è quella di musicisti raffinati ed esperti ma sempre alla ricerca dell' emozione da condividere con chi li viene ad ascoltare. La formazione: Alex Sammarini (chitarra e voce), Paolo Amati (voce e basso), Aidan Zammit (voce e piano) ed Ezio Zaccagnini (batteria).
SABATO 13 ROCKING THE STONES (Tributo Rolling Stones)
La band è attiva dall’inizio del 2015 rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones. Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones. Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni. I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti. La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Flavio De Novellis (chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259