Pomezia, Via della Motomeccanica: avviata la bonifica grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale

Pomezia, Via della Motomeccanica: avviata la bonifica grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale

Proseguono le azioni dell’Amministrazione comunale di Pomezia per il ripristino del decoro urbano. Dopo mesi di degrado e rifiuti accumulati in Via della Motomeccanica – un’area privata situata in una zona industriale strategica per la città – il proprietario dell’area ha finalmente avviato le operazioni di bonifica, in ottemperanza all’ordinanza emessa dal Comune.

L’intervento è il risultato di un percorso avviato dall’Ufficio Ambiente e dalla Polizia Locale, che nei mesi scorsi hanno effettuato ripetuti contatti e solleciti al proprietario. Dopo la proroga concessa fino a ottobre e il mancato riscontro, l’Amministrazione ha adottato un provvedimento coercitivo che imponeva la rimozione dei rifiuti e il ripristino delle condizioni di sicurezza e decoro, con la previsione di sanzioni in caso di inadempienza.

“Zona per zona, dalle aree più periferiche fino al cuore della città, stiamo portando avanti un lavoro di riqualificazione con decisione e determinazione. La zona di Via della Motomeccanica, in particolare, è un punto nevralgico per le attività produttive di Pomezia: non possiamo permettere che il degrado comprometta la vivibilità e l’immagine della città. Continueremo su questa strada, con interventi mirati e controlli costanti, per rendere Pomezia sempre più ordinata e accogliente.” – dichiara il Sindaco di Pomezia Veronica Felici

“L’avvio della bonifica di via della Motomeccanica è un segnale importante – dichiara l’Assessore all’Ambiente Amelia Paiano –: il rispetto delle regole è fondamentale per la qualità urbana. Grazie alla nostra azione, l’area sta tornando decorosa e sicura. Continueremo a vigilare affinché l'intervento sia completato e mantenuto nel tempo, a tutela e nel rispetto di tutti i cittadini che si adoperano ogni giorno a tutela dell'ambiente e del prossimo.”

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.