Pomezia, stretta su bivacchi e schiamazzi notturni: mini market chiusi dalle 21 alle 5

Pomezia, stretta su bivacchi e schiamazzi notturni: mini market chiusi dalle 21 alle 5

Stop ai bivacchi e agli schiamazzi notturni: l’Amministrazione comunale di Pomezia interviene con una nuova ordinanza volta a contrastare il degrado urbano in alcune zone della città. Il provvedimento impone la chiusura dei mini market dalle ore 21:00 alle 5:00 del giorno successivo, nel tentativo di limitare situazioni di disturbo alla quiete pubblica e di ripristinare un maggiore decoro.

Alla base dell’ordinanza ci sono numerose segnalazioni da parte delle Forze dell’Ordine e un confronto diretto tra il Comune e la Prefettura, che hanno evidenziato come molti dei problemi legati al malcostume notturno siano collegati alla presenza eccessiva di esercizi aperti fino a tarda notte.

«A seguito di numerose relazioni da parte delle Forze dell’Ordine e di un confronto diretto con il Prefetto, si è deciso di limitare gli orari di apertura dei cosiddetti mini market nelle ore notturne – ha spiegato il sindaco Veronica Felici –. Con questa ordinanza la nostra volontà è quella di dare un freno al malcostume che sta prendendo piede in alcune zone della città».

Il primo cittadino ha sottolineato come la misura sia frutto di un lungo lavoro di monitoraggio e confronto con le autorità competenti: «Abbiamo cercato di evitare misure drastiche, ma la situazione richiede un’azione ferma e responsabile. Gli interventi e le iniziative per salvaguardare il decoro cittadino, combattendo malcostume e criminalità, proseguiranno con il supporto degli organi preposti».

La nuova ordinanza rappresenta quindi un ulteriore passo nella strategia dell’Amministrazione per migliorare la vivibilità cittadina, soprattutto nelle aree più esposte a fenomeni di degrado.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.