Maria Sofia Palmieri ospite d'onore al Romics 2025

Maria Sofia Palmieri ospite d'onore al Romics 2025

La 35ª edizione del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, in corso alla Fiera di Roma dal 2 al 5 ottobre, si arricchisce oggi di una presenza eclettica e di grande spessore: l’artista e autrice Maria Sofia Palmieri.

L'attrice, nota per la sua versatilità e il suo approccio innovativo all'arte, sarà l'ospite di punta della giornata di sabato 4 ottobre, dove incontrerà il pubblico in una doppia veste che ne celebra l'ampio orizzonte creativo: come performer e come scrittrice. Maria Sofia Palmieri incarna perfettamente lo spirito di Romics, un crocevia di arti e linguaggi. Con una formazione che spazia dal teatro classico al rigoroso metodo Stanislavskij-Strasberg, ha dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura tra i generi.

La partecipazione al Festival sarà l’occasione per il pubblico di Romics di conoscere i suoi due più recenti successi letterari pubblicati per AG Book Publishing: il racconto “La notte Bianca” e, soprattutto, il romanzo “La ballerina senza memoria”. Fra l'altro "La notte bianca" è stato appena ripubblicato in lingua inglese con il titolo di "The Snowy Night". 

Le prime opere hanno già compiuto il percorso inverso, trasformandosi con successo negli omonimi spettacoli teatrali. L'appuntamento con la Palmieri non sarà solo una presentazione, ma un momento per esplorare come la sua esperienza di ballerina (e la sua attività di psicologa nell’ambito della ricerca sulla danzaterapia) influenzi la profondità e l'emotività dei suoi personaggi, creando storie che uniscono corpo, mente e narrazione.

L’appuntamento con Maria Sofia Palmieri, una delle figure più dinamiche del panorama artistico italiano, è per sabato 4 ottobre alla Fiera di Roma. Un’occasione imperdibile per gli amanti del cinema, della letteratura e del teatro per incontrare un'artista completa che continua a ridefinire i confini tra le diverse discipline.

 

 

 

 

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.