Buon cibo e arte contemporanea in una location esclusiva sui tetti della Capitale
Il profumo dei fiori appena sbocciati e il cielo azzurro primaverile a fare da sfondo: la primavera trasforma Roma in una città ancora più romantica e affascinante, da scoprire in tutto il suo splendore.
Per salutare l’arrivo della bella stagione, l’11 Aprile Palazzo Ripetta, hotel 5 stelle indipendente, parte di Relais & Chateaux e in pieno centro storico, riapre ETERE Rooftop Bar, la cantina a cielo aperto nel cuore di Roma, che si distingue per la sua anima green e salutare, trasmessa dagli arredi sostenibili e dai piatti stagionali proposti; un luogo ricercato e al contempo accogliente, destinato ad una clientela attenta ai nuovi trend e amante dello star bene.
Inaugurato a settembre 2023, Etere offre una pregiata carta di vini e un menù curato da Alessia Meli, Director of F&B Operations di Palazzo Ripetta, e dagli Chef del San Baylon Restaurant. Piatti legati al territorio che combinano ingredienti della tradizione romana con prodotti freschi e sani, dove predominano verdure, hummus e pietanze a base di pesce.
In linea con la sua filosofia orientata a valorizzare le risorse locali e a combattere gli sprechi, Etere presenta piatti studiati utilizzando i migliori prodotti locali.
“Credo fermamente che l’esperienza culinaria possa fare la differenza nel lasciare quel qualcosa in più nei ricordi dei clienti. Per questo abbiamo investito su tre differenti concetti di ristorazione in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti italiani e internazionali, puntando ad offrire loro esperienze di piacere nuove che soddisfano ogni bisogno e al contempo sorprendano di volta in volta le loro aspettative. ETERE, in particolare, è un luogo dove piatti sani e gustosi alimentano la convivialità, dove l’atmosfera accoglie e il panorama romano abbraccia ogni momento vissuto” afferma Alessia Meli.
Palazzo Ripetta è sede di un’eccezionale raccolta di opere d’arte cresciuta negli anni e, con la riapertura di ETERE Rooftop Bar, arriva anche un’importante aggiunta alla collezione: la terrazza sarà la nuova casa di un’opera d’arte dell’artista Sveva Angeletti “A cool exhibition here”, che sarà installata in modo permanente e aperta al pubblico.
Angeletti, classe 1991, è un’artista italiana il cui lavoro si basa sull’osservazione delle relazioni tra individui e con la sua opera a neon esposta a Palazzo Ripetta di cui si è assistito all’unveiling il 26 Marzo.
Arte contemporanea, cantine a cielo aperto, cucina attenta alla territorialità: questi gli ingredienti perfetti per un inizio perfetto di stagione all’ETERE Rooftop Bar di Palazzo Ripetta.