La Flaca, il bistrot romano che celebra la cucina internazionale con un’identità audace e aperta al mondo, annuncia una doppia novità. A partire dal 29 maggio, l’insegna inaugura un corner all’interno del Mercato Trionfale (box 55) e contemporaneamente presenta un nuovo menù nel bistrot originario amatissimo dai romani, in Via Adolfo Celi.
Un nuovo indirizzo per esploratori del gusto
Dopo il successo del primo punto vendita nella zona Bufalotta, La Flaca approda nel cuore del quartiere Prati con un formato agile e verticale perfettamente integrato nel contesto del Mercato Trionfale. Il nuovo corner, operativo secondo gli orari del mercato, proporrà due capisaldi del menù: burger e poke, espressione perfetta della filosofia di ispirazione globale che definisce da sempre l’identità dell’insegna.
A guidare l’offerta, il nuovo burger manifesto BOX 55, come omaggio all’apertura e simbolo di un’identità che non ha paura di osare. Gli ingredienti parlano da soli: bun homemade, manzo selezione La Flaca, caramello salato, Camembert flambé, bacon croccante, insalata riccia e maionese alla senape in grani di Dijon. Una creazione perfettamente coerente con la visione gastronomica del brand.
«Con La Flaca abbiamo sempre voluto portare il mondo dentro i quartieri di Roma. La nostra cucina parla tante lingue, ma resta fedele a un’unica idea: che qualità, identità e apertura possano convivere nello stesso piatto», dice Alessandro Galeota, fondatore de La Flaca.
La Flaca evolve: nuovo menù e nuova pizza romana in via Celi
Mentre il corner prende vita, anche il primo locale de La Flaca si rinnova. Il nuovo menù, disponibile solo nella sede originaria, alza l’asticella dell’offerta con una selezione ampliata di burger, 16 birre artigianali e una grande novità che segna un cambio di rotta: addio alla pizza napoletana contemporanea, spazio alla pizza bassa e scrocchiarella in perfetto stile romano.
A firmare questa nuova fase, una brigata di cucina promettente: Ruben Tomasetti (chef), Giuseppe De Franco (coordinamento chef) e Cristian Marcellini (pizzaiolo romano emergente).
Una cucina che unisce mondi, culture e quartieri
Dal Pad Thai alla Carbonara, dal brunch al cocktail serale, La Flaca è da sempre un luogo di incontro, contaminazione e scoperta. Un progetto nato da un gruppo di amici con lo sguardo rivolto al mondo. Con questa doppia apertura - fisica e concettuale - La Flaca conferma la sua visione: portare la cucina globale nei quartieri romani, mantenendo sempre al centro qualità, apertura e identità.
Informazioni Utili
La Flaca Sede Centrale
Indirizzo: Via Adolfo Celi, 69-75, 00139 Roma RM
Menu: laflacaroma.it
Lun-Dom 7:00- 2:00
☎️ +39 351 6282971
06 8707 0341
La Flaca Mercato Trionfale
dal 29 maggio 2025
Via Andrea Doria, 41, 00192 Roma RM
