Johannes Trio martedì 14 ottobre Casa del Jazz

Johannes Trio martedì 14 ottobre Casa del Jazz

Il festival di jazz e musiche improvvisate, Una striscia di terra feconda, presentamartedì 14 ottobre, alla Casa del Jazz, produzione originalela Residenza Artistica con il Trio Johannes. Da diversi anni Vincent Courtois, ospite fisso del nostro festival, riesce a intrecciare nella sua ricerca legami tra musica classica, jazz e improvvisazione. A dimostrazione di ciò, non esita, in concerto, a oltrepassare i confini, accostando improvvisazioni, composizioni personali, brani del repertorio del XX secolo o suite di Bach. Con questo approccio suona anche molto regolarmente in duo con il violoncellista Eric-Maria Couturier, solista dell’Ensemble Inter-contemporain.

Nasce così il Johannes Trio, un gruppo di musica da camera, improvvisazione e creazione.  I punti in comune che uniscono Vincent Courtois e le due grandi musiciste del trio, Sophia Domancich e Catherine Delaunay, sono una solida formazione e un’esperienza classica condivisa, sulle quali si fonda la loro ricca carriera nel jazz e nella musica improvvisata.

La particolarità del trio è un lavoro molto regolare svolto in sala prove sul repertorio classico e contemporaneo per far emergere in concerto una musica originale e singolare, prevalentemente improvvisata. 

 

“L’iniziativa è promossa dal Teatro dell’Ascolto e con il sostegno di Zètema Progetto Cultura.” 

Il Festival è una coproduzione di Teatro dell’Ascolto e Fondazione Musica per Roma. Con il contributo di Mic, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Zetema Progetto Cultura Municipio II di Roma, Comune di Civitavecchia. Media partner Radio3. Con il sostegno di Nuovi Mecenati, Insulae Lab. In collaborazione con Casa del Jazz, I-Jazz, Musica Jazz, Cittadella della Musica, ATCL, Radio/Altri Suoni. 

INFO: 349 2643452 

INGRESSO: 10 euro

Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina, 55, Roma

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.