Ricco weekend di corse all’Ippodromo Capannelle In programma anche i Japan Days

Ricco weekend di corse all’Ippodromo Capannelle In programma anche i Japan Days
All’Ippodromo Capannelle è sempre super weekend. Questa settimana il doppio appuntamento è sabato 15 con il galoppo e domenica 16 con il trotto, due bellissime giornate di corsa accompagnate dal tradizionale e ormai amatissimo Mercatino Giapponese, per far vivere allo storico impianto romano due favolosi Japan Days.

SABATO 15 NOVEMBRE - GALOPPO 

Sei le corse in programma in questo sabato romano: tre classici Handicap Principali autunnali, sempre molto romantici e avvincenti, due condizionate ed un Handicap Limitato. Inoltre Capannelle fa il tutto esaurito di tris, con la TQQ ed entrambe le seconde tris in palinsesto.
Il convegno si apre con due interessanti condizionate, la prima sarà il Premio Giorgio Risi sui 1.500 metri per cavalli di due anni che hanno frequentato le prime categorie ma che non hanno ottenuto i risultati sperati. Sono solo in sei al via ma è una corsa apertissima: Mister Dock e Steller's Sea vengono dal Berardelli, Enchomiabyl Black e Italodisco dal Rumon, Bientina ha tentato il Coolmore, e infine Joy Of Victory.
L'altra condizionata in programma è il Premio Ice Cool, questa volta sui 1.200 metri in pista dritta sempre per i due anni. Flag Of Fear e Lion In The Jungle hanno trascorso un autunno quasi perfetto, e poi c'è quella Well Again che non vediamo da settembre quando sconfisse Bright Filly
Poi i tre bellissimi Handicap Principali: il Mario Perretti (Cat. B) per le femmine di tre anni ed oltre sui 2.200 metri, l'Allevamento (Cat. C) sempre per le femmine di tre anni ed oltre ma sui 1.600 metri, e infine lo spettacolare Premio Capannelle (Cat. C) con gli sprinters di tre anni ed oltre sui 1.200 metri pista dritta. 
Inizio corse ore 14.18.

DOMENICA 16 NOVEMBRE - TROTTO

Secondo appuntamento della settimana con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle quello in programma domenica con inizio alle ore 13.00. Otto le corse di un convegno ben riuscito sotto il profilo agonistico al centro del quale figura una prova ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani di tre diverse categorie. Cinque soggetti di categoria F cercheranno di sottrarsi a sei avversari delle due categorie superiori: il migliore allo start dovrebbe risultare Ego di Fata da preferire a Elettra Sm e Darlyne Staf mentre tra i penalizzati possono sicuramente essere protagonisti Carolyn Francis e Collier al pari di Dandolo.

EVENTI COLLATERALI - JAPAN DAYS OPENING SEASON

Sabato 15 e domenica 16 novembre, dalle 10.00 alle 19.30, i JAPAN DAYS tornano a riempire di colori ed emozioni gli splendidi spazi dello storico Ippodromo Capannelle. Un viaggio mai scontato alla scoperta delle molteplici tradizioni della cultura del Sol Levante, tra i profumi, i sapori e le atmosfere di questo fantastico paese. Il Festival di J-Culture più seguito in Italia  propone due giornate straordinarie , tra le antiche tradizioni e la vibrante cultura pop. Shopping fuori dagli schemi nella grande Area Market, spettacoli, showcase, workshop, talk, live cooking, attività per tutte le età, street food e ospiti d’eccezione, vi attendono per un weekend da non perdere.

foto -  Domenico Savi
Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.