Grottaferrata - Ripristinato l’asfalto su via Roma dopo l’intervento Acea

Grottaferrata - Ripristinato l’asfalto su via Roma dopo l’intervento Acea

È terminato in questi giorni l’intervento di ripristino dell’asfalto su via Roma, dopo un'importante manutenzione effettuata da Acea sulla rete idrica. 

Proseguono i lavori di rifacimento delle strade di Grottaferrata, in questo caso in stretta collaborazione con gli enti gestori dei servizi. Fin dal suo insediamento, infatti, l’Amministrazione comunale ha avviato tavoli di confronto al fine di coordinare i lavori effettuati dagli enti gestori, evitando accavallamenti e doppi rifacimenti rispetto agli interventi svolti con risorse comunali, e cerando inoltre di ridurre il più possibile i disagi per i residenti e per gli automobilisti.

 “Gli interventi sulla rete idrica, al pari di quelli sulla fibra, sono necessari per garantire a tutta la città il miglior livello possibile di servizi – dichiara il Consigliere delegato ai Rapporti con gli enti gestori Michele Mazza –, per questo motivo continua il nostro stretto dialogo con gli enti gestori, sia da un punto di vista organizzativo, prediligendo lavori in notturna con un impatto minore sul traffico, sia economico, evitando uno spreco di risorse comunale per ripristinare strade oggetto di futuri interventi da parte degli enti. Un altro aspetto cruciale, per il quale ringrazio gli uffici comunali, è il controllo della corretta esecuzione dei lavori, che devono rispettare i migliori standard qualitativi possibili”. 

“In questi giorni – continua il Sindaco –, oltre a questo intervento di Acea, partiranno nuovi lavori di riqualificazione nel quartiere di Borghetto, che sono immediatamente successivi a quelli svolti nelle scorse settimane nel quartiere di Colle Sant’Antonio. Venerdì, inoltre, è stata inaugurata l’area parcheggio completamente riqualificata su via Cicerone. Prosegue l’impegno corale dell’Amministrazione comunale nel dotare Grottaferrata di marciapiedi e strade sicure, percorribili e durature”. 

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.