Prosegue l’attività della Polizia Locale finalizzata alla tutela della legalità, della sicurezza urbana e del rispetto delle norme.
Nel corso della giornata di giovedì 2 luglio, gli operatori del Comando hanno svolto numerosi interventi nell’ambito della polizia giudiziaria, della polizia amministrativa e della polizia stradale.
Sul fronte della polizia giudiziaria sono state trasmesse due comunicazioni di notizia di reato all’Autorità Giudiziaria: una relativa all’occupazione abusiva di un alloggio ATER (la settima dall’inizio dell’anno) e una per l’inosservanza di un’ordinanza connessa a un’attività di ristorazione abusiva.
L’attività amministrativa ha portato all’accertamento di quattro violazioni in materia di verde, decoro urbano e terreni incolti, riconducibili sia all’ordinanza sindacale sia al regolamento comunale.
Particolarmente intensa anche l’attività di controllo sulla circolazione stradale, nel corso della quale sono state accertate diverse violazioni al Codice della Strada riguardanti, tra l’altro, la circolazione con veicoli sottoposti a fermo amministrativo o sequestro, la circolazione con veicoli sospesi dalla circolazione, la guida con patente scaduta, la mancata revisione e l’omessa esibizione dei documenti obbligatori. Le verifiche hanno inoltre comportato l’esecuzione di un’alienazione di veicolo, di un fermo amministrativo e della revoca di una patente di guida.
Complessivamente, gli accertamenti eseguiti nella sola giornata di giovedì 2 luglio hanno determinato sanzioni amministrative per violazione delle norme al codice della strada per un importo superiore a 10.600 euro, a conferma dell’intensa attività di controllo svolta quotidianamente dalla Polizia Locale per la tutela del territorio, della sicurezza urbana e del rispetto della legalità.
