Grottaferrata - “Basta…!”: tra eventi culturali e performance, artisti e associazioni hanno detto NO alla violenza sulle donne coinvolgendo la città  

Grottaferrata - “Basta…!”: tra eventi culturali e performance, artisti e associazioni hanno detto NO alla violenza sulle donne coinvolgendo la città  

A Grottaferrata sabato 27 e domenica 28 settembre performance, letture, riflessioni, esibizioni, musica e cultura hanno acceso ancora una volta i riflettori sul tema della violenza contro le donne. Una due giorni intensa realizzata nell’ambito della rassegna “Basta…!”, promossa dall’Amministrazione comunale, la kermesse annuale che sta coinvolgendo artisti, associazioni, scrittori, personaggi pubblici e ovviamente la comunità grottaferratese in un percorso di sensibilizzazione, confronto, condivisione e crescita. 

“Basta…! È nata dall’esigenza di voler promuovere una cultura del rispetto che non si limiti ad alcuni giorni chiave, ma che risuoni nella nostra città, in particolare nei suoi luoghi della cultura, per l’arco di un intero anno – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Un progetto sperimentale autofinanziato, grazie a sponsor privati, che sta raccogliendo grande successo e che proseguirà nei prossimi mesi”.

 Nella due giorni, artisti e associazioni si sono alternati con performance, esibizioni ed eventi diffusi che hanno coinvolto direttamente bambini, ragazzi e adulti. Da Piazza Marconi al Polo Universitario, dalla Biblioteca comunale a Palazzo Grutter per arrivare ai parchi cittadini, a Largo Santovetti e al Teatro Sacro Cuore. 

“Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e le associazioni che a titolo completamente gratuito hanno dato un grande contributo alla rassegna, promuovendo attraverso l’arte quei valori che come Amministrazione sentiamo la responsabilità di diffondere con tutte le nostre forze tra la comunità – aggiunge la Vicesindaca e Assessora alle Pari Opportunità Paola Franzoso –.” 

 
Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.