Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, con la direzione artistica dell'Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, sabato 27 settembre, Rieti Jazz Orchestra. Swing all'italiana. Un omaggio ai brani ed agli autori più importanti della tradizione swing italiana. La Rieti Jazz Orchestra torna sul palco con un nuovo, coinvolgente concerto. La big band reatina accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le melodie più iconiche del repertorio swing italiano. Una serie di brani della tradizione swing del nostro Paese arricchiti dall'energia e dalle sonorità tipiche della big band. Il repertorio spazia dalle raffinate composizioni di Lelio Luttazzi, uno dei più brillanti interpreti dello swing italiano del dopoguerra, ai ritmi irresistibili dei jive e dei mambo che hanno fatto ballare intere generazioni. Non mancheranno incursioni nel mondo del teatro musicale di Garinei e Giovannini e della canzone leggera, con arrangiamenti originali che strizzano l'occhio al jazz.
Voce solista del concerto sarà Riccardo Mei cantante jazz, attore e doppiatore. La sua voce calda e versatile accompagnerà il pubblico in uno spettacolo che celebra lo stile, la leggerezza e la fantasia dello swing italiano. Alla direzione il M° Marco Tiso, grande arrangiatore ed esperto del genere musicale orchestrale.
We Love Big Band proseguirà fino al 30 settembre con i concerti di Young Lions Orchestra con ospite Javier Girotto, Mario Donatone & Bluesman Latino, Lake Jazz Orchestra, Mario Corvini e Young Art Jazz Ensemble feat. Gabriele Coen.
"L'iniziativa è promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l'Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura."
Ingresso gratuito
11:00 OPENING
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
