Fiumicino - “Il femminicidio e la violenza di genere: problema relazionale” 29 maggio un incontro pubblico

Fiumicino - “Il femminicidio e la violenza di genere: problema relazionale” 29 maggio un incontro pubblico

Promuovere consapevolezza, prevenzione e cultura del rispetto attraverso il confronto tra istituzioni, magistrati, professionisti e operatori del settore. È questo l’obiettivo dell’evento “Il femminicidio e la violenza di genere: problema relazionale”, in programma venerdì 29 maggio, dalle 10:30 alle 12:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 78. 

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Fiumicino e in collaborazione con l’Associazione “La Scuola di Atene”, intende accendere i riflettori su uno dei temi sociali più delicati e urgenti del nostro tempo, affrontando il fenomeno della violenza di genere non solo dal punto di vista giuridico e sociale, ma anche relazionale e culturale. 

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e dell’Assessore alle Pari Opportunità Monica Picca.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.