Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la Presidente di Acea Barbara Marinali hanno inaugurato l'Albero di Natale di Piazza del Popolo e le luminarie di via del Corso, confermando così la tradizione che dà ufficialmente il via alle festività di fine anno nella Capitale, in un’edizione resa ancora più significativa dall’Anno Giubilare.
L'evento, in concomitanza con la festa dell'Immacolata, è stato condotto in piazza da Noemi e animato dalla partecipazione del Coro di bambini della Scuola di Canto Corale del Teatro dell'Opera di Roma, dal Coro che non c’è e dall’Anonima Armonisti.
L'Albero di Natale, un Abies Nordmanniana di oltre 20 metri di altezza, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e l'operatore economico Rattiflora Sas, che ha fornito la pianta e l'allestimento con sfere colorate oro, argento e rosse. L'illuminazione, curata da Blu Notte Eventi Lighting Design, ha previsto l'utilizzo di tecnologie a basso consumo energetico, in linea con i principi di sostenibilità ambientale promossi da Roma Capitale. In cima all’abete svetta una stella color oro. Come color oro sono i 100.000 led che fanno brillare l’albero.
