Terme di Saturnia Natural destination ai vertici del made in Italy nella mostra “Identitalia, the Iconic Italian Brand”

Terme di Saturnia Natural destination ai vertici del made in Italy nella mostra “Identitalia, the Iconic Italian Brand”

Terme di Saturnia Natural Destination è tra le 100 aziende e 113 marchi storici d’Italia che hanno aderito alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” nata per celebrare i 140 anni dell’Ufficio italiano brevetti e marchi, che nel 2019 si è arricchito del Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, a cui sono iscritti brand ancora attivi che hanno più di cinquant’anni di storia. La mostra è stata inaugurata martedì 13 febbraio 2023 a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso, del presidente di Unioncamere Andrea Prete, e del presidente dell’Associazione marchi storici, Massimo Caputi. 

Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Marem- ma toscana e tra i brand fondatori dell’Associazione Marchi Storici D’Italia, è orgogliosamente presente all’esposizione promossa dal MIMIT, e mette “in mostra” tutta la storia di unicità e benessere che la con- traddistingue, a partire dal racconto mitologico dell’acqua termale di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuo- riesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C. La Via dell’acqua più famosa d’Europa inizia il suo percorso dalle pendici del Monte Amiata e viaggia sotterranea per quarant’anni prima di emergere arricchita di minerali nella vasca Sorgente, sulla quale si affaccia il Resort 5 stelle, che da oltre 100 anni offre un’ospitalità senza eguali, con servizi d’eccellenza e relax su misura.

“Questa esposizione valorizza il patrimonio economico, industriale e culturale rappresentato dai  Marchi Storici, ed è un manifesto del saper fare italiano con uno sguardo al futuro”, sono le parole di Massimo Caputi, Presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia e Presidente Esecutivo di Terme di Saturnia in occasione della cerimonia d’inaugurazione alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”. Lo scopo della mostra, curata dai professori Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, è quello di valorizzare un patrimonio industriale, progettuale e materiale di inestimabile valore per il Paese, fatto di storie imprenditoriali di successo e di designer che hanno cambiato il modo di comunicare l’immagine dei prodotti. Grazie a una raccolta di disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, l’os- servatore viene accompagnato, nelle fasi della giornata (risveglio, mattina, pomeriggio, sera, notte) dai marchi che fanno parte del vivere quotidiano e celebrano il made in Italy. La mostra è visitabile fino al 6 aprile solo su prenotazione ed è aperta al pubblico il venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle ore 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle ore 20.00. Per poter accedere è necessario prenotarsi al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTE STAMPA - TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION

120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benes- sere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e  “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze me- diche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.

Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi quattro programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.