Palazzo Ripetta inaugura “Radici” Il nuovo format di cene a 4 mani al Ristorante San Baylon

Palazzo Ripetta inaugura “Radici” Il nuovo format di cene a 4 mani al Ristorante San Baylon

A Palazzo Ripetta, hotel 5 stelle nell'omonima e celebre via tridentina, parte della famiglia di Relais & Châteaux, ha inizio Radici, il nuovo format mensile di cene a 4 mani al Ristorante San Baylon. Il primo appuntamento si terrà il 15 Marzo: l'Executive Chef Marco Ciccotelli del Ristorante San Baylon e Silvia Baracchi, Chef e Patron del Relais & Chateaux Il Falconiere di Cortona, saranno i protagonisti chiamati ad esaltare le eccellenze culinarie dei loro territori, intrecciandone materie prime e culture, mantenendo intatte le proprie identità. Un incontro unico di radici, esperienze e sapori che porta la contaminazione e la sperimentazione culinaria a un livello superiore, in cui gioco di squadra e scambio di opinioni fanno da fil rouge. 

Per celebrare le proprie radici abruzzesi, l’Executive Chef Marco Ciccotelli propone una cucina dai sapori autentici e con prodotti selezionati, ancorata alle più antiche e nobili ricette italiane, ma con un’attitudine innovativa nelle tecniche di preparazione, nel gusto e nella visione. Una ristorazione rispettosa della stagionalità, contraria agli sprechi, attenta alla qualità delle materie prime e ai piccoli produttori del Lazio e d’Italia.

Ad accompagnarlo Silvia Baracchi, Chef Stella Michelin dal 2002, membro di Le Soste e di Eurotoques, che ha avuto molte collaborazioni con Chefs del panorama nazionale e internazionale. Nella sua filosofia la ricerca dell’“autenticità” in ogni piatto, il forte legame con la sua terra e ingredienti stagionali a km zero, trovando così il connubio perfetto tra cucina ricercata e Toscanità semplice.

Da un antipasto di asparagi e parmigiano dello Chef Ciccotelli e il baccalà mantecato al caprino toscano su zuppetta di foglie di aglione della Valdichiana e cipolla rossa della Chef Baracchi, i Main Courses sono le vere celebrazioni della propria cucina di appartenenza: lo Chef Ciccotelli proporrà un cappellaccio di coda di manzo, rafano e sedano, mentre la Chef Baracchi un rosatenero di Chianina CBT con patate in vari colori e consistenze, a rimarcare le proprie origini toscane.

Il dessert verrà affidato alle sapienti mani di Roberta La Piana, Pastry Chef del San Baylon Restaurant che, insieme al suo team, firma ogni proposta dolce di Palazzo Ripetta: un “dulcis in fundo” che stupirà con gusto.

Così, al tavolo, si materializzerà un percorso culinario che non è solo la giustapposizione di piatti firmati dai due chef, ma un menù unico nel suo genere, fatto di radici che si incrociano, si mescolano, pur restando fedeli alle proprie ispirazioni creative.In quest’occasione le radici rappresenteranno anche le esperienze dei luoghi natii, dei ricordi più cari e intimi, quelli che spesso riaffiorano grazie ad un profumo familiare o a un ingrediente legato alla propria infanzia. Ed è proprio quelle corde che questo format di cene deve e vuole toccare, con l’obiettivo di regalare agli ospiti del San Baylon un momento indimenticabile ed emozionante, che punta a diventare un appuntamento fisso nel panorama romano. 

INFO +39 06 3231144 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Palazzo Ripetta

Palazzo Ripetta è un hotel 5 stelle locato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella centrale omonima Via di Ripetta. Ospitato all’interno di un edificio storico del XVII secolo, ristrutturato negli anni 60 su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti, una delle figure più eminenti dell’architettura italiana del XX secolo, l’hotel è il connubio perfetto tra storia, arte e architettura.

Autentici interni anni ’60, si sposano armoniosamente con l’interior design della ristrutturazione che valorizza il progetto storico dell'Architetto Moretti esaltandone i connotati e aggiungendo agli ambienti un tocco inconfondibile ed elementi lusso contemporaneo. 78 camere, 5 sale meeting & eventi a luce naturale, il ristorante, il cocktail bar con cortile interno e il nuovo rooftop, accolgono oggi in un lusso discreto ed elegante, sostenibile in tutte le sue definizioni e adatto a soddisfare le differenti richieste di una clientela attenta, elitaria e amante dello “star bene”.

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.