Sedicesima stagione per il Room26: tra super ospiti, innovazione e attenzione alla sicurezza

Sedicesima stagione per il Room26: tra super ospiti, innovazione e attenzione alla sicurezza

Le temperature all’esterno calano mentre salgono quelle dei dancefloor, con la nuova stagione del Room26 ai nastri di partenza. Tante le stagioni in memoria e la sedicesima che va iniziando, è già pronta a convincere gli appassionati di musica e divertimento. La notte all’Eur s’illumina così di talento ed energia, con tutti gli ospiti attesi nell’inverno 2025-26 a piazza Guglielmo Marconi, dove tecnologia e tradizione si fonderanno per plasmare l’esperienza di entertainment più coinvolgente della Capitale. Si parte sabato 11 ottobre con super ospite dell’opening la bella quanto bravissima Tita Lau, accolta dal padrone di casa del sabato notte, Miki Stentella, espressione dell’house d’autore. Nella notte di venerdì 10 ottobre invece, saranno i resident Fabio Angeli e Mattia Olivi a dare il via alle danze del fine settimana.

Tanti i nomi in programma per la prima parte dell’anno, con Nastia, Kasia, le selezioni del Samsara on Tour, poi Lovra, Olympe e il veterano Idriss D, seguito da Viviana Casanova, Eli Brown e molti altri, come Miss Monique. Immancabile l’imperatore David Morales, che ogni anno è solito far visita al tempo della musica romano. Alto il livello proposto dalla direzione artistica sempre guidata dal lungimirante Neon, promoter attivo nell’ambito dell’entertainment e curatore di grandi eventi, responsabile della direzione artistica di molti degli appuntamenti cult nella città di Roma e in Italia, ma anche punto di riferimento all’estero per artisti del mondo della notte con focus nel panorama elettronico internazionale. Insieme a lui non mancherà l’apporto organizzativo della squadra dei soci Gianluca D’Ettorre, Loredana D’Ettorre e Paolo Pompei.

Molte le novità tecnologiche e organizzative della nuova stagione, partendo dal sabato che torna ad essere il cuore pulsante della programmazione con una line-up internazionale, che vedrà salire in console alcuni dei nomi più forti della scena elettronica contemporanea, con tanti big che hanno appena concluso l’estate da protagonisti nei club più iconici di Ibiza. Il giovedì sarà dedicato a Milkshake, serata storica con il suo mix esplosivo di ritmi latini e urban, punto di riferimento per chi ama ballare in un’atmosfera frizzante. Grande novità di quest’anno sarà il venerdì con l’arrivo di DRIP, un format completamente nuovo dedicato alla musica urban style. Una serata pensata per un pubblico più giovane, alla moda e attento alle tendenze, che trasformerà il Room26 in un punto di riferimento per la scena urban capitolina.

“Sul piano tecnico, il club sta realizzando un importante upgrade nell’ambito video, per aumentare la definizione dei LED e rendere l’esperienza ancora più immersiva. Ispirandosi a format rivoluzionari come la Sphere di Las Vegas e agli show visionari di Anyma, il Room26 punta ad offrire un coinvolgimento sensoriale a 360°, andando oltre la già rinomata qualità audio che lo contraddistingue”, raccontano D’Ettorre e Pompei in merito alle variazioni e la crescita tecnologica del locale e, aggiungono: “Il nostro obiettivo dichiarato, è quello di migliorare la posizione nella classifica mondiale dei club stilata da DJ Mag UK, che lo scorso anno ha collocato il Room26 al 64° posto, un riconoscimento prestigioso che premia anni di lavoro e passione. Ma faremo anche grande attenzione anche al tema della sicurezza. Per questa nuova stagione è stato introdotto un presidio fisso di ambulanza privata all’esterno del locale e sono stati rafforzati i controlli agli ingressi. Con tutti i problemi che si sentono oggi, vogliamo che i nostri ragazzi si sentano sicuri e protetti, soprattutto le ragazze, che devono sentirsi libere di venire anche da sole”, spiegano dalla direzione e, concludono: “Ovviamente non possiamo eliminare i problemi della società al 100%, ma possiamo impegnarci per lasciarli fuori dal nostro club”.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.