Grottaferrata - YoungHub: venerdì 12 dicembre l'aperitivo di inaugurazione del nuovo spazio dedicato ai giovani

Grottaferrata - YoungHub: venerdì 12 dicembre l'aperitivo di inaugurazione del nuovo spazio dedicato ai giovani

Un altro luogo abbandonato di Grottaferrata torna funzionale e aperto alla comunità. Si tratta della casetta del custode, situata nell’area della Biblioteca comunale ‘Bruno Martellotta’ e del Villino delle Civette, che dopo i lavori di riqualificazione è pronta ad ospitare YoungHub, il progetto frutto del partenariato tra il Comune di Grottaferrata e le associazioni Archè APS e Crypters APS.

Grazie a 120.000 euro di fondi dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e 30.000 euro dal Comune di Grottaferrata a titolo di cofinanziamento, è stato possibile intervenire sull’immobile in disuso rendendolo nuovamente accessibile e restituendo ad esso decoro all’interno e all’esterno.

Ma i lavori costituiscono solo una parte del progetto, focalizzato sull’inclusione, l’aggregazione e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani del territorio. Dopo i corsi di formazione tenutisi a partire da marzo 2025, YoungHub è ora pronto ad ospitare la redazione di un magazine, cartaceo e digitale, un podcast e una sala di registrazione, sotto la gestione, in convenzione con il Comune, da parte delle associazioni Archè e Crypters.

Un nuovo spazio interamente dedicato ai giovani, che verrà inaugurato venerdì 12 dicembre alle 17:00 alla presenza del Sindaco Mirko Di Bernardo, della Vicesindaca e Assessora alle Politiche Giovanili Paola Franzoso, dell’Amministrazione comunale tutta, delle associazioni e della cittadinanza, che è invitata a partecipare. 

Venerdì 12 dicembre ore 17:00

Biblioteca comunale, via Dusmet 20

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.