Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Di Bernardo per migliorare la viabilità e la sicurezza dei quartieri di Grottaferrata. In questi giorni sono stati completati importanti interventi su alcune strade strategiche, tutte fuori dal centro cittadino, a conferma di una forte attenzione dedicata ai quartieri della città.
In particolare:
- Via Vittorio Veneto, nel quartiere di Valle Violata: rifatti integralmente l'asfalto e i marciapiedi di una delle arterie più trafficate della città, che collega Grottaferrata a Marino. Si tratta di un intervento corposo e atteso da tempo.
- Via Vicinale Aldobrandini: completato il rifacimento del manto stradale in un'area vicina a una scuola. I lavori hanno anche consentito di ricavare 30 nuovi posti auto, utili per il personale scolastico e per le famiglie. A breve il completamento con l'installazione di dossi e il ripristino della segnaletica orizzontale.
- Via Suor Giuseppina Vannini, nel quartiere Colle Sant'Antonio: riqualificata un'importante strada a servizio dell'intero quartiere, migliorando sicurezza e percorribilità.
Gli interventi rientrano nel secondo accordo quadro da 5 milioni di euro adottato dall'Amministrazione Di Bernardo per il rifacimento di strade e marciapiedi su tutto il territorio comunale.
"Con questi lavori manteniamo l'impegno preso con i cittadini dei quartieri di Valle Violata e Colle Sant'Antonio, oltre a venire incontro alle esigenze del popolo scolastico e dei residenti del quadrante di via Anagnina adiacente a via Vicinale Aldobrandini – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. I lavori si sono svolti, ove possibile, sempre in orari notturni per ridurre al minimo l'impatto sul traffico. Nei mesi a venire proseguiranno gli interventi in tutte le zone della città che stiamo individuando in collaborazione con i residenti e i Comitati di Quartiere".
