Grottaferrata, lo Spazio Ghelfi: un nuovo punto di riferimento culturale per il territorio

Grottaferrata, lo Spazio Ghelfi: un nuovo punto di riferimento culturale per il territorio

Un fine settimana tra arte e musica quello appena trascorso allo Spazio Ghelfi. Nel corso della mattinata di sabato 29 novembre è stata inaugurata la mostra “Il Blu oltre il Mare” di Gina Marziale, allestita nello spazio espositivo. Una serie di opere pittoriche realizzate dall’artista criptense, nota a livello internazionale per aver esposto alla Biennale di Venezia e al MoMa di New York. 

Nel pomeriggio, invece, la sala interna ha accolto una nuova edizione del Concorso Pianistico “Giovanni Abbadessa”, con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma e del Comune di Grottaferrata. Un intenso spettacolo tra la musica classica e l’esplorazione sonora dei giovani pianisti più promettenti del Lazio, provenienti dai Conservatori “Santa Cecilia”, “Licinio Refice” e “Ottorino Respighi”. 

“Da emblema del degrado a luogo pubblico di cultura e aggregazione. Lo Spazio Ghelfi è già un punto di riferimento culturale e sono davvero tante le iniziative che accoglierà da qui al prossimo futuro – ha commentato il Sindaco Mirko Di Bernardo –. L’Ex Mercato Coperto, che per decenni ha rappresentato abbandono e incuria, oggi è solo un vecchio ricordo. Un ringraziamento speciale a Gina Marziale e a VA Culture per questi importanti eventi.” 

La mostra “Il Blu oltre il Mare” sarà visitabile fino al 13 dicembre, con il seguente orario:

Lunedì e mercoledì: 8:00 - 14:00

Martedì e giovedì: 8:00 - 14:00 / 15:00 - 17:30

Venerdì: 8:00 - 14:00 / 16:00 - 19:00

Weekend e festivi: 10:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.