Gemellaggi istituzionali, il Sindaco Di Bernardo ha incontrato la delegazione di Vandoeuvre

Gemellaggi istituzionali, il Sindaco Di Bernardo  ha incontrato la delegazione di Vandoeuvre

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 ottobre 2025, nel nuovo spazio istituzionale e culturale della Città di Grottaferrata, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore alle Attività produttive Luigi Spalletta hanno incontrato la delegazione ufficiale proveniente dalla città gemellata di Vandoeuvre, composta dal Sindaco Patrice Donati, dai Responsabili del Comitato dei Gemellaggi Jean Pierre Becker e Arlette Finance e dal Responsabile dell’Ufficio Rapporti internazionali Anthony Paté. Erano inoltre presenti Veronica Arpaia, cittadina onoraria di Vandoeuvre, e alcuni rappresentanti delle Associazioni di Grottaferrata che hanno contribuito a realizzare la visita. 

Per l’occasione il Sindaco Di Bernardo ha mostrato agli ospiti il nuovo spazio dedicato a “Mauro Ghelfi” e la mostra “Frammenti di Comunità”, attualmente allestita al suo interno dall’Associazione Il Crogiolo. Nel corso dell’incontro si è accennato al valore storico del gemellaggio con Vandoeuvre, alla necessità di rafforzarne in futuro i legami con maggiori scambi, incontri e visite reciproche e alla volontà di convenzionare i poli universitari delle due Città per corsi di cultura classica e umanistica. Al termine si è brindato con il vino Crypta, prodotto dalle aziende agricole del territorio. 

«Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo incontro e in particolare l’assessore alle Attività produttive Luigi Spalletta, Veronica Arpaia, cittadina onoraria di Vandoeuvre, la Presidente del Centro Socio Culturale Nicoletta Vinciguerra, Anna Aloisi, Bruno Lupino e Nando Bisegni - afferma il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Ringrazio anche il mio amico e collega Sindaco Patrice Donati, per le belle parole che ha speso su Grottaferrata e per voler rafforzare i legami tra le nostre due comunità con azioni concrete che lasceranno un segno tangibile alle generazioni future. Come Amministrazione siamo inoltre contenti che la Delegazione francese sarà presente ad alcune iniziative legate alla Festa del Santo Patrono».

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.