Pizzeria Frontoni - La Pizza Sottosopra-Stranger Things, ispirata alla serie record Netflix

Pizzeria Frontoni - La Pizza Sottosopra-Stranger Things, ispirata alla serie record Netflix

Una pizza “Sottosopra” con due diversi volti, con la quale Daniele Frontoni traduce nel piatto le suggestioni della serie Netflix in occasione dell’uscita, il primo luglio, delle ultime puntate della quarta stagione 

Il mondo di Stranger Things, con il suo fascino eighties e i suoi drammi adolescenziali tinti di sfumature horror, approda sulla Terrazza della Pizzeria Frontoni di via Assisi 117 e viene tradotto in una sorprendente pizza dai due volti creata da Daniele Frontoni in occasione della pubblicazione delle ultime puntate del teen drama targato Netflix. Proprio il primo luglio, giorno del release delle nuove attesissime puntate, sarà possibile provare la Pizza Sottosopra, una creazione ispirata a Stranger Things. Un’interpretazione culinaria personale ed estrosa del “sottosopra”, il mondo che rischia di intrappolare i ragazzi di Hawkins. Daniele Frontoni, il pizzaiolo e regista che di frequente si ispira al cinema e all’attualità per inventare nuove creazioni, è in prima persona un appassionato di serie tv ed ha così voluto omaggiare uno dei capisaldi della nostra cultura televisiva contemporanea.

La Pizza Sottosopra ha un doppio volto, proprio come il mondo di Hawkins e il sottosopra del Demogorgone. Inizialmente viene condita con mozzarella, pancetta caramellata, cipolla rossa, una spolverata di pecorino e pepe nero e, dopo esser stata cotta in forno, all’uscita viene capovolta (o meglio “girata sottosopra”) e condita dal lato vuoto con una crema di spinaci, riduzione di pomodoro, semi di sesamo nero e scaglie di grana. Il risultato sono due gusti diversi in due strati differenti. Una “duplice realtà” che si nasconde e si svela al palato.

La creazione è frutto di un sondaggio on-line promosso sul profilo IG di Daniele Frontoni nel quale il pizzaiolo e artista, chiedeva ai suoi followers quale fosse la loro serie Netflix preferita. E proprio Stranger Things ha stracciato tutti i concorrenti, un successo che ha spinto Daniele a creare una pizza ad hoc in occasione del release delle nuove puntate. La pizza anticipa la Collezione Autunno-Inverno 2022-23 ispirata alle serie Netflix , che vedrà in menù creazioni che spaziano fra le più popolari creazioni seriali contemporanee. La Sottosopra, ed in generale la Collezione Autunno-Inverno 2022-23 è dedicata al nonno di Daniele, l’attore Enzo Cerusico, il primo italiano nella storia ad essere protagonista di una serie tv statunitense (“Tony e il professore”, girata negli anni ’70), un attore che ha rappresentato un punto di svolta nel dialogo cinematografico fra Italia e USA.

Aperto tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 00.30 (cucina aperta fino a mezzanotte)

Pizzeria Frontoni, in Via Assisi, 117 - Roma (Stazione Tuscolana)

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.