Hotel Diana: a Natale riapre il Cocktail Bar e arriva lo chef Umberto Vezzoli

Hotel Diana: a Natale riapre il Cocktail Bar e arriva lo chef Umberto Vezzoli

Il Natale 2025 dell’Hotel Diana si apre all’insegna delle novità. Lo storico albergo romano, a due passi dalla stazione Termini, presenta una doppia inaugurazione: la riapertura del Diana Cocktail Bar e l’ingresso in cucina dello chef Umberto Vezzoli, che affiancherà il resident chef Alessandro Pinca al ristorante L’Uliveto Roof Garden.

Riapre il Diana Cocktail Bar: menu all day e cocktail d’autore

Dopo la chiusura post Covid, il Diana Cocktail Bar torna a vivere con un nuovo concept: ambienti rinnovati nei toni caldi del rosso mattone e del tortora, atmosfera elegante e accogliente, e una proposta all day dalle 12.00 alle 18.00. In carta piatti vegani, insalate di tonno all’orientale, bowl di pollo al miele e pinse croccanti con mortadella, burrata e pistacchio.

Dalle 18.00 in poi spazio agli aperitivi gourmet e alla mixology firmata dal bar tender Gianluca Storchi, con cocktail realizzati anche con Caelum Dry Gin, gin a km zero prodotto nella campagna romana. Una vera oasi di relax per viaggiatori, professionisti e romani.

Una cucina a quattro mani tra territorio e visione internazionale

A firmare i menu del cocktail bar e de L’Uliveto Roof Garden è il nuovo tandem Pinca–Vezzoli: una cucina contemporanea che unisce le radici romane e laziali all’estro internazionale.

«Il nostro obiettivo è offrire un’ospitalità calda, familiare e sempre di alto livello», spiega Caterina De Angelis, ad e responsabile food&beverage dell’hotel. «Con l’arrivo di Umberto Vezzoli rafforziamo l’intera proposta ristorativa, dal breakfast al cocktail bar».

Il menu delle festività tra creatività e km laziale

Il debutto ufficiale avviene con il menu delle feste, affiancato da un percorso degustazione per Vigilia e Capodanno. Tra le proposte:

  • L’Oro delle Feste: risotto con lenticchie e petto d’anatra affumicato

  • Contrasti mediterranei: polpo in tempura con crema di ceci e bottarga

  • Carré d’inverno: agnello alle erbe con cavolo rosso e cannella

Grande attenzione alle materie prime locali: le uova dei Rigatoni alla carbonara provengono da Galline Felici, mentre la Tacchinella al tartufo arriva dall’allevamento San Bartolomeo di Viterbo.

Un nuovo punto gourmet aperto anche al pubblico esterno

Con queste novità, l’Hotel Diana punta a coinvolgere sempre di più anche il pubblico esterno, offrendo una proposta gourmet elegante ma informale, lontana dalla confusione cittadina. E il Natale è solo l’inizio di un percorso che continuerà nei prossimi mesi.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.