Appuntamento allo sky bar dell’Hotel Splendide Royal sabato 23 aprile per una festa “da Oscar” tra cocktail signature dedicati ai monumenti più iconici della Capitale, musica live romana e finger food ispirati alla tradizione!
Adèle Mixology Lounge disegna una nuova primavera scommettendo su esperienze capaci di regalare momenti di evasione all’insegna della bellezza eterna, della convivialità e dell’allegria più spensierata. È la stagione di rinascita e presso lo sky bar dell’Hotel Splendide Royal in via di Porta Pinciana a Roma, si annuncia il nuovo appuntamento festoso da non perdere: dopo i party a tema Carnevale e all’insegna dei celebri anni ’60, ’70 e ’80, sabato 23 aprile dalle ore 16:30 in poi sarà la volta di Roma Caput mundi, la serata dedicata alla Grande bellezza, l’affresco cinematografico in stile Dolce Vita contemporanea che è valso l’Oscar al regista Paolo Sorrentino nel 2014. Spiega il manager di Adèle Gianmarco Panico: “Abbiamo percepito come fosse quasi “necessaria” l’esigenza di dar vita a una pausa meritata dalla quotidianità e che sapesse concedere un po’ di leggerezza alle giornate. Basta poco tempo, a due passi da casa, per riappropriarsi della libertà: questo il pensiero da cui siamo partiti per dare il via a questi appuntamenti mensili un po’ pazzi e coinvolgenti, dove ognuno sentisse di vivere un evento indimenticabile!” Per farne parte serve solo fare un salto verticale in ascensore: superati marmi, stucchi e lampadari del sofisticato ed elegante piano terra dell’hotel, il rooftop è la sorpresa dalle linee contemporanee che fa tornare alla ribalta, nella sua attitudine all’incontro, la stagione delle serate romane in terrazza. La location, più unica che rara, permette di bearsi della vista ineguagliabile, rimirando Roma da un punto privilegiato. Il concentrato di chiese barocche, palazzi settecenteschi e stradine che serpeggiano tra essi è una festa per gli occhi. Paghi di emozione per il colpo d’occhio impagabile sulla Città eterna, al cospetto di un’istantanea memorabile, ci si rilassa in un ambiente inclusivo e accogliente che trasmette passione grazie al team guidato dallo spumeggiante manager Gianmarco Panico.
Protagonisti del party sono i cocktail dedicati alla Città eterna, cinque signature inediti dedicati ai suoi monumenti più iconici: il primo, creato dal bar manager Giovanni Faedda, è il “Trinità dei monti”, un “matrimonio” tra Gin alla cannella e mela rossa celebrato dall’Assenzio con la dolcezza pungente del Cordial lime special. Seguono: il “Circo Massimo”, un Rum Plantation Dark unito a cordiale di uva bianca, alloro e lime; il “Colosseo”, con Gin Tanqueray, Vermouth Dry, salamoia di lupini ed elisir di carciofo; e il “San Pietro”, un vino bianco aromatizzato al miele, rosmarino, cannella, grani paradisi e scorze di agrumi. Tre drink ideati dal bartender Emiliano Marchionni, che passa il testimone al collega Daniele Broccucci per il “Pantheon”, che invece mescola Gin VII Hills a Vermouth rosso, Campari, Saint Germain e Mancino Chinato. L’offerta di mixology si completa con la cucina, per una proposta di aperitivo tipico romano in doppia formula Silver e Golden, con tre o cinque “fingers food” della tradizione ripensati dall’estro dell’Executive chef di Mirabelle, lo scenografico ristorante al 7° piano dell’Hotel. Sfiziosità che vanno dal Roché di Carciofi alla romana al Mantecato di Baccalà e Tartufo nero, dal Fiore di zucca ripieno al Cacio e pepe alla Variazione croccante di Amatriciana, fino al Pane, Burro e Alici. Ma non finisce qui: il 23 aprile al crepuscolo da Adèle arriva anche la musica live, che farà risuonare ancora una volta nel cielo di Roma il suo repertorio più bello, tra stornelli e pezzi di cantautori capitolini che hanno infiammato piazze e stadi, rendendo intramontabile la Grande bellezza della nostra città. Ça va sans dire che, per quella sera, la licenza di un outfit in stile Dolce Vita sarà imprescindibile!
Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria. Tel. 06 42168887