Spazio Diamante - Il bambino dalle orecchie grandi - dal 3 al 6 aprile

Spazio Diamante - Il bambino dalle orecchie grandi - dal 3 al 6 aprile

Torna allo Spazio Diamante la compagnia Teatrodilina dopo i 4 sold out di Le vacanze dei signori Lagonìa centrando l’attenzione sui risvolti del rapporto di coppia, nel suo sperimentarsi: dal 3 al 6 aprile Il bambino dalle orecchie grandi, con Anna Bellato e Leonardo Maddalena scritto e diretto da Francesco Lagi.  

Un susseguirsi rapido di scene, a segnare le probabili sfaccettature del sentimento, ci introduce in una dimensione quotidiana del vivere: una visione ironica, a tratti malinconica, disegna per frammenti le dinamiche di un discorso amoroso.

Il bambino dalle orecchie grandi è un viaggio in una relazione, nella storia reale e ipotetica di una coppia. Ci sono un uomo e una donna che si sono appena conosciuti. Sono due persone che si avviano a stare insieme tra note lievi e incerte in bilico tra il loro presente e il loro passato. Tra la sensazione di essere un amore tutto nuovo ma anche in qualche modo già vissuto. C’è lo stupore di avere a che fare con una persona e di non capire bene chi sia, lo straniamento e la grazia di questa sensazione. La possibilità di essere una coppia e la paura di scambiare il caso per il destino. C’è la raccolta punti della marmellata e la sindrome di non mettere mai i tappi alle cose. Ci sono alcune morti e la questione se i vegetariani possano mangiare il pesce oppure no. C’è il suono delle cose che si rompono e che quando sono rotte non si aggiustano più. L’ipotesi, improbabile ma possibile, di essersi già conosciuti prima, chissà quando in una vita precedente. E poi c’è il bambino, quello dalle orecchie grandi, che dichiara la sua esistenza. Quel bambino che potrebbe rimanere un’ipotesi ma anche nascere e diventare realtà.

Una nostalgia divertente e divertita, un’umanità familiare e senza eccessi, segnano una narrazione che ha l’impronta distintiva della compagnia Teatrodilina: la scrittura e la regia di Francesco Lagi curano relazioni quotidiane colte nel loro farsi, fotografando tutte le incertezze del vivere contemporaneo e lasciando spazio a un gruppo di attori affiatato e che vibra all’unisono sul testo. 

SPAZIO DIAMANTE

Via Prenestina, 230/B 00176 Roma RM

Da giovedì a sabato ore 21

Domenica ore 17

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili scrivendo

a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via WhatsApp al numero +39 345 147 4533

intero 14€ - ridotto 12€

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.