Il primo spettacolo del Nuovo Anno in via Giulia è “Parla con lei”, presentato da Mandragora Dance Company, in scena all’OFF/OFF Theatre nel weekend di sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026, con le coreografie e le musiche del direttore artistico della compagnia Andrea Palombi che dirige Elena Mecozzi, Maya Nardi, Miriam Caraffini, Ginevra Lenti, Alice Maglio, Almudena Isusi, Alessia Sforza, Francesca Iuliano.
Uno spettacolo che indaga il conflitto interiore dell’omosessualità femminile in una società che invita al silenzio, dove il bisogno di esprimersi si scontra con la paura del giudizio.
Attraverso una danza tesa e vibrante, fatta di gesti trattenuti e improvvise esplosioni di energia, si racconta il viaggio emotivo di chi vive sospeso tra il desiderio di libertà e il timore di svelarsi.
Ogni movimento diventa un atto di resistenza, un urlo silenzioso che rivendica la propria verità.
Il lavoro non offre risposte, ma pone un interrogativo urgente: è più giusto restare nell’ombra o mostrarsi al mondo per ciò che si è, infrangendo il tabù del non detto?
La Compagnia Mandragora è un progetto artistico dedicato alla ricerca e alla produzione nell’ambito dell’arte performativa contemporanea, con particolare attenzione alla valorizzazione del principio della femminilità come valore culturale, sociale e simbolico. Mission della compagnia è promuovere inclusione, parità di genere e uguaglianza attraverso il linguaggio della danza, inteso come strumento di espressione, dialogo e trasformazione collettiva. La compagnia è composta da giovani donne e danzatrici che, attraverso il proprio percorso artistico e professionale, danno voce alla pluralità del mondo femminile contemporaneo. Il corpo e il movimento diventano così mezzi di indagine e narrazione, capaci di restituire forza, sensibilità ed empatia in un linguaggio performativo autentico e universale.
INFOFF
OFF/OFF THEATRE Via Giulia 19,20,21 00186 Roma - INFO:
Dal martedì al sabato h. 21.00 – domenica h. 17.00
BIGLIETTERIA/TICKETING OFFICE Via Giulia, 20 Tel. + 39. 06. 89239515
Prevendita on line: www.vivaticket.it - SITO: http://off-offtheatre.com/
