Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, con la direzione artistica dell'Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, giovedì 25 settembre per We Love Big Band, rassegna ideata da Mario Corvini, dedicata alle big band, Massimo Pirone Big Fat Band & Greg. La prima volta in cui Greg salìi sul palco a cantare e suonare fu nel 1978.Da allora la sua passione non è mai venuta meno, anzi,è cresciuta a dismisura. Infatti non è raro incontrarlo nei club italiani con le sue band. E sebbene la sua matrice sia il Rock'n'Roll degli anni "50), il fascino del crooner che gigioneggia la conquista a pieno. Come avrebbe potuto reagire, quindi, alla proposta di Massimo Pirone di far parte della sua orchestra? Indossando il tuxedo e andando a cantare una manciata di standard Swing, con un bicchiere di scotch tra le dita e qualche battuta ad hoc, pensando a Las Vegas, ma ben felice di essere insieme a Massimo Pirone e la Big Fat Band. La Big Fat Band, guidata dal trombonista e bassotubista Massimo Pirone si è affermata, negli anni, come il gruppo che più di ogni altro, in Italia, ha saputo riportare in auge il jazz degli anni Trenta, con le sue intramontabili atmosfere swing provenienti dal più classico songbook americano.
We Love Big Band proseguirà fino al 30 settembre con i concerti di Mario Corvini Big Band, Rieti Jazz Orchestra, Young Lions Orchestra con ospite Javier Girotto, Mario Donatone & Bluesman Latino, Lake Jazz Orchestra, Mario Corvini e Young Art Jazz Ensemble feat. Gabriele Coen.
“L’iniziativa è promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l'Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.”
Ingresso gratuito
11:00 OPENING
12:00 -18:00 LUNCH TIME
18:00 - 20:30APERITIVO AL COLOSSEO
Inizio concerto ore 21,00
23:00 - 02:00 LATE NIGHT MOVE IT!
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309