Guy Mintus Trio lunedì 11 e martedì 12 agosto Jazz& Image Parco del Celio (Colosseo)

Guy Mintus Trio lunedì 11 e martedì 12 agosto Jazz& Image Parco del Celio (Colosseo)

A Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, con la direzione artistica dell'Alexanderplatz di Eugenio Rubei, lunedì 11 e martedì 12 agosto, Guy Mintus Trio. Il pluripremiato pianista e compositore israeliano Guy Mintus, torna ad incontrarsi con il suo trio italiano, composto da Giulio Scianatico (contrabbasso) e Francesco Merenda (batteria), per un viaggio musicale stimolante. Il programma che presenteranno, si svilupperà attraverso brani originali e libere reinterpretazioni, ispirandosi al mondo di Gershwin, Chopin, dei Beatles e altri ancora. Il pubblico potrà godersi un'interazione magistrale, una raffinatezza ritmica e una performance ricca di spontaneità e colore mediterraneo. L'esclusiva miscela di sfumature classiche, sensibilità jazz e influenze globali del trio offre uno sguardo avvincente sulle infinite possibilità dell'esecuzione contemporanea in trio.

Guy Mintus, pianista e compositore israeliano è un vero cittadino del mondo. Proveniente da un’eredità mista di ebrei iracheni, marocchini e polacchi, vive tra Tel Aviv e New York. Ha suonato in Brasile, India, Bulgaria, Svizzera, Francia, Germania e diverse città degli Stati Uniti e Canada. Guy è ugualmente a suo agio sia che condivida il palco con leggende del jazz o che componga per orchestre classiche o che collabori con maestri della musica tradizionale, lavorando con i bambini o sia ospite come solista della band Ska-Punk Streetlight Manifesto. La musica di Guy è un punto di incontro tra diversi fiumi di ispirazione che scorrono liberamente l’uno nell’altro. Un pianista da concerto classico con l’energia di una rock-star e il senso dell’avventura di un musicista jazz che non ha paura di miscelare il tutto con i suoi ritmi nativi mediorientali. I premi di Guy includono il “Leonard Bernstein Award” dell’ASCAP e della Bernstein Family Foundation, il Prix du Public al concorso per pianoforte solo del Montreux Jazz Festival e due dei “Herb Alpert Young Jazz Composer Award” dell’ASCAP. Guy ha composto musiche per American Composers Orchestra, Jerusalem Symphony Orchestra e Jerusalem East & West Orchestra. Guy è anche un educatore musicale molto coinvolto e appassionato, avendo tenuto seminari in numerose situazioni, dal Royal Conservatory di Madrid alle università del centro-ovest degli Stati Uniti. Più di recente ha realizzato un cortometraggio musicale semi-virale intitolato “Can You Tell the Difference?” Guy Mintus Trio – Our Journey Together, girato in varie scuole primarie arabo-ebraiche in Israele che sostengono la convivenza dei due popoli.
“L’iniziativa è promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l'Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.”
 

Ingresso gratuito
11:00 OPENING
12:00 -18:00 LUNCH TIME
18:00 - 20:30APERITIVO AL COLOSSEO
Inizio concerto ore 21,00
23:00 - 02:00 LATE NIGHT MOVE IT!
 
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.