Dal 6 giugno al 29 agosto, Casina di Raffaello offre alle famiglie e ai bambini la possibilità di vivere la città anche d’estate con il programma di Sabato d’Estate - Summer Saturday.
Ogni sabato mattina (a eccezione del 15 e del 22 agosto), nel cuore di Villa Borghese, si terranno visite esplorative e letture animate in italiano e in inglese: adulti e bambini insieme, verranno guidati alla scoperta dei tesori naturalistici e artistici della Villa e poi, ancora, coinvolti in attività creative dedicate al mondo naturale e in letture di albi illustrati, per vivere un’avventura all’insegna dell’arte e dell’immaginazione. Le attività, rivolte ad adulti e bambini insieme, sono pensate come esperienza di crescita condivisa e collettiva basata sul gioco.
Dal 15 giugno al 28 agosto (nelle settimane 15-19 e 22-26 giugno; 6-10 e 13-17 luglio; 3-7 e 24-28 agosto), sarà inoltre attivo il centro estivo “Viaggio d’Estate”, rivolto a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni che vogliono vivere un’esperienza collettiva di socializzazione, gioco e crescita immersi nella natura di Villa Borghese. L’orario va dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30 ed accoglierà settimanalmente max 15 partecipanti, con un costo settimanale (cinque giorni consecutivi) di € 130,00 a bambina/o, comprendente tutti i materiali per le attività e il biglietto d’ingresso nei musei laddove previsto. Viaggio d’Estate è un centro estivo dedicato all’esplorazione e alla scoperta attraverso il gioco e la sperimentazione. Bambine e bambini parteciperanno ogni giorno ad attività ludico–creative in spazi appositamente attrezzati, momenti di gioco libero, attività all’aria aperta, visite nei musei e istituti di cultura situati nelle vicinanze di Casina di Raffaello.
La prenotazione, l’iscrizione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00).
Per maggiori informazioni scrivere a
CASINA DI RAFFAELLO
Spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)
