Pellegrinaggio notturno con canti e musiche che attraversa la città dalla Chiesa Nuova, Porta San Sebastiano per arrivare al Santuario del Divino Amore
Il Festival di Musica Sacra Popolare “Sonus Domini” Itinerari musicali nel suburbio sacro, con la direzione artistica del Maestro Ambrogio Sparagna e la collaborazione di Erasmo Treglia e Davide Rondoni, realizzato in uno dei luoghi più importanti della cristianità, il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, presenta, un appuntamento originalissimo di spettacolo per animare il pellegrinaggio notturno che attraversa la città e che inizia dalla Chiesa Nuova, sabato 20 settembre, alle ore 22.00. La partenza del pellegrinaggio è prevista a Porta San Sebastiano alle 24,00 per arrivare al Santuario del Divino Amore alle 05,00 del mattino per un convivio musicale conclusivo.
In questo caso una preghiera cantata, commenti sui temi del cammino e canti del pellegrinaggio su laude di san Filippo Neri, apriranno la notte alla Chiesa Nuova. Uno spettacolo di canti tradizionali e di pellegrinaggio accoglierà invece i pellegrini al loro arrivo al Santuario del Divino Amore.
Per questa occasione si tratta di un pellegrinaggio che vede una più ampia partecipazione di fedeli/pubblico in occasione della ricorrenza dedicata a San Filippo Neri e al mese Mariano.
*Produzione originale del Festival.
Il Progetto è prodotto dalla Finisterre srl in collaborazione con Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore, Fondazione Musica per Roma, Caritas Diocesana di Roma.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 - Investimento 4.3 - Caput Mundi - ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
INGRESSO LIBERO A TUTTI GLI SPETTACOLI
Santuario della Madonna del Divino Amore, Via del Santuario, 10, Roma
Percorsi di mobilità sostenibile Santuario del Divino Amore Bus 702, 720
