La Terrazza Mantis, affacciata sul cuore di Roma e animata da Martin Miller’s Gin, si prepara ad accogliere un appuntamento speciale. Giovedì 11 settembre, infatti, il rooftop ospiterà una guest shift firmata da Matteo Fornaro, bar manager e co-founder di Azotea, il cocktail-restaurant torinese che ha fatto della contaminazione culturale il proprio tratto distintivo.
L’evento si inserisce nella formula settimanale “Martini & Sofficini”, un binomio che abbina i drink a base del gin premium di Compagnia dei Caraibi con la proposta food dello chef Marco Martini. Dalle 19.30 alle 22.30, Fornaro presenterà una drink list inedita, interamente costruita attorno a Martin Miller’s Gin, in perfetto dialogo con i piatti della terrazza.
Fornaro, classe 1978, originario di Vercelli e con un passato nella fotografia e nella comunicazione visiva, ha fatto della sperimentazione la cifra del suo stile: fermentazioni, infusi, shrub e preparazioni homemade arricchiscono da anni le sue creazioni. Con Noemi Dell’Agnello, restaurant manager e pastry chef, ha dato vita ad Azotea, locale torinese che unisce influenze nikkei – tra Giappone e Perù – in un percorso che intreccia tapas, cucina e cocktail in porzione ridotta, pensati come naturale estensione dei piatti. Una filosofia che ha rapidamente imposto il progetto tra i punti di riferimento della mixology italiana.
Con questa guest shift, Martin Miller’s Gin prosegue il percorso iniziato in estate con la Terrazza Mantis, rafforzando il legame con la gastronomia d’eccellenza. Il rooftop romano, spin off del ristorante stellato di Marco Martini in Viale Aventino 123, è diventato in pochi mesi uno degli indirizzi più interessanti della capitale per chi cerca un’esperienza che unisce drink d’autore e cucina raffinata.
La terrazza è aperta dal martedì al sabato, dalle 18.00 all’1.00.