TECHNOTOWN, torna l'appuntamento con gli aperitivi scientifici

TECHNOTOWN, torna l'appuntamento con gli aperitivi scientifici

Dopo l'ottimo riscontro di pubblico delle scorse edizioni, da giovedì 29 maggio torna a TECHNOTOWN, l'hub della scienza creativa di Roma Capitale, l'appuntamento estivo con gli originali, curiosi e stimolanti aperitivi scientifici.

Si tratta di incontri informali condotti da giovani ricercatrici e ricercatori provenienti da diversi ambiti scientifici e aperti a chiunque voglia partecipare ad una piacevole chiacchierata sull'attualità della ricerca, stando in compagnia.

Non è necessario essere esperti in materia: a dare le risposte ci penseranno le ricercatrici e i ricercatori raccontando curiosità e simpatici aneddoti dal mondo delle scienze ambientali.

Ogni incontro è costituito da due momenti: si inizia alle ore 18.00 con una conferenza nella sala teatro di Technotown e si prosegue poi alle ore 19.00 con un aperitivo nel giardino dell'edificio per continuare la chiacchierata in maniera informale.

Consumazione prima bibita 5€. Prenotazione tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I primi incontri, in programma da fine maggio a giugno, saranno animati dalle ricercatrici e dai ricercatori dell'INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Calendario degli appuntamenti:

  • giovedì 29 maggio"I vulcani italiani in 5 sensi", a cura di Gianfilippo De Astis;
  • giovedì 5 giugno"Roma e il terremoto: scienza e luoghi comuni", a cura di Andrea Tertulliani;
  • giovedì 12 giugno"Il magnetismo di foglie e licheni per il controllo e la mitigazione dell'inquinamento atmosferico nelle aree urbane e nei beni culturali", a cura di Aldo Winkler;
  • giovedì 19 giugno"Il rischio è una scelta. Ne sei consapevole?", a cura di Giovanna Lucia Piangiamore.

Si segnala infine che fino al 31 agosto, nei giorni di apertura di Technotown (da martedì a domenica ore 9.30-19.00) è sempre possibile visitare la mostra in corso dal titolo "Terra - Il Pianeta in cinque sensi", organizzata dallo stesso INGV, nell'ambito delle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario della sua istituzione.

Il calendario completo su tutti gli appuntamenti e le attività di Technotown è consultabile online sul sito www.technotown.it. 

TECHNOTOWN

Hub della scienza creativa di Roma Capitale - Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro

Organizzazione e cura scientifica di Zètema Progetto Cultura

Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia) 

Per le attività all'interno di Technotown il biglietto è di 1€ e si acquista direttamente presso la biglietteria.

Per info: 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19).

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.