Matrimonio sulla transiberiana d’Italia: festa per il giornalista Claudio Lattanzio e Luciana Marinelli

Matrimonio sulla transiberiana d’Italia: festa per il giornalista Claudio Lattanzio e Luciana Marinelli

“Sul treno del tempo e dell’amore” è stato lo slogan scelto per sottolineare un matrimonio davvero speciale. Lo scorso 17 agosto è stato celebrato il matrimonio tra il giornalista abruzzese Claudio Lattanzio e la sua compagna di una vita Luciana Marinelli, con un viaggio sul Treno dei Parchi, su quella che viene chiamata la transiberiana d’Italia. Non il classico matrimonio ma un evento particolare, in un viaggio tra ricordi, storia, musica e tanta allegria.

Il percorso ha previsto la partenza dallo scalo ferroviario di Sulmona alle ore 10. Poi una fermata a sorpresa nella successiva stazione di Sulmona – Introdacqua dove sono saliti gli sposi. Quindi una sosta alla stazione principale di Campo di Giove, dove ci sono stati fuochi d’artificio e musica. Gli oltre 200 presenti sono poi risaliti sul treno dopo circa mezz’ora per arrivare alla stazione successiva di Campo di Giove Majella: da lì sono saliti con la seggiovia fino agli oltre 2 metri del Guado di Coccia dove il sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo ha tenuto una breve cerimonia per celebrare l’unione alla presenza dei tanti invitati.

Presenti anche i sindaci di Sulmona, Gianfranco Di Piero, e Pratola Peligna, Antonella Di Nino, oltre gli ex sindaci di Sulmona, Giuseppe Ranalli e Annamaria Casini. Oltre all’emozionante rito del matrimonio, tutti hanno potuto godere dello splendido scenario offerto dalla Maiella Madre in uno dei luoghi che ha fatto anche la storia della Resistenza. Infatti, è stata proprio la zona di Guado di Coccia a sottolineare il sacrificio di tanti partigiani impegnati nella riconquista della Libertà durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo il rito civile gli ospiti sono tornati a valle e, dopo un breve rinfresco, sono risaliti sul treno fino alla stazione di Palena, dove sul prato adiacente lo scalo ferroviario, circondato da un paesaggio mozzafiato, è stato allestito un vero e proprio ristorante all’aperto per festeggiare e brindare con musica e allegria all’evento. Alle 19 il fischio del treno ha annunciato il ritorno verso Sulmona. A sottolineare la particolarità dell’evento tanti amici e colleghi degli sposi, e in particolare tanti colleghi giornalisti, arrivati da tutto l’Abruzzo, per sottolineare questo momento speciale.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.