Cosa hanno in comune rock, funk e cantautorato? Tutti questi generi riescono a coinvolgere il nostro cuore e il nostro cervello, sono stati la colonna sonora della nostra vita. E il Quid riporterà proprio questa colonna sonora sul nostro palco.
Si comincia giovedì 16 ottobre con il live degli Young’s Tribe, una serata-evento dedicata a una delle personalità musicali più importanti della storia: Neil Young. Gli Young’s Tribe, accomunati da autentica passione, rivisitano brani provenienti dal vastissimo repertorio di Neil Young solista, dei Buffalo Springfield e di Crosby Stills Nash & Young, intrecciando armonie vocali, dolci chitarre acustiche e granitiche elettriche, magiche accordature aperte e riff arrabbiati e acidi, per uno show energico e coinvolgente, capace di trasportare tutti nel controverso mondo di Neil Young.
Si prosegue venerdì 17 ottobre con i Seconds Reloaded. Un gruppo che da ormai 20 anni calca i palcoscenici italiani proponendo uno show di cover imperdibili. Qualche esempio: Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS.
Sabato 18 sarà il turno del grande cantautorato italiano con i Frati Battisti, una band che propone in giro per l'Italia il repertorio di Lucio Battisti e Mogol, dagli inizi della carriera fino all’ultimo album del loro sodalizio artistico, "Una giornata uggiosa".
Domenica 19, invece, si ballerà sulla scia delle intramontabili hit di Nile Rodgers con gli Chic-Cheria. Il grande Rodgers oltre ad aver composto i migliori successi degli Chic, come Good Times e Freak Out, ha dato vita a hits di rara bellezza quali Like a Virgin e Material Girl di Madonna o Let’s Dance del Duca Bianco, fino a Notorius dei Duran Duran, per citarne solo alcuni.
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259