Ostia - Si svolgerà sabato 19 giugno presso la Lega Navale sul lungomare Caio Duilio 36 il Vela Day.

La Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana dà appuntamento al Vela Day della Federazione Italiana Vela, un’occasione per promuovere la cultura del mare e lo sport della Vela. Un appuntamento, quello  del litorale romano, dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante il mondo della vela.  <<Il Vela day 2021 – afferma la Presidente della Lega Navale Sezione di Ostia, Carola De Fazio - è una manifestazione utile all’avvicinamento alla vela e promossa dalla Federazione Italiana Vela che siamo fieri di organizzare nella nostra struttura, a pochi minuti dalla Capitale.

Sarà una giornata di sport acquatici, mare, ma anche amicizia, solidarietà e sensibilizzazione alla tutela ambientale marina. Tutto nella massima sicurezza, dei protocolli previsti>>. Il Vela Day sarà l’occasione - utile sia ai giovanissimi che agli adulti - per provare gli sport di mare: windsurf, catamarano, deriva, kitesurf, sup e canoa. Una lezione teorica, per conoscere le regole del mare come quelle dei venti, alcune nozioni sulle imbarcazioni e sulla sicurezza e poi tutti in acqua per provare l'emozione di una giornata di un sano sport all’aria aperta con il profumo di salsedine. <<Il mare - conclude la Presidente della Lega Navale Sezione di Ostia, Carola De Fazio – ha lo straordinario potere di stimolare il corpo ma anche la mente.

Gli sport in mare, più che mai in questo periodo, sono un toccasana per i bambini e i ragazzi, ma anche per gli adulti. Ciascuno, a modo suo, ha bisogno di recuperare tempo per il proprio benessere. Senza contare la straordinaria occasione di divertimento dopo un lungo periodo di pensieri tristi e problemi vari legati alla pandemia>.Il Vela Day è uno dei tanti appuntamenti con cui la Sezione di Ostia della Lega Navale preparerà i giovani marinai. <<Dal 14 giugno – prosegue la Presidente – è ricominciata anche la nostra Scuola Vela estiva, già con altissimi numeri di prenotazione fin dalle prime settimane. Con la chiusura delle scuole c'è praticamente stato un boom con grandissima voglia di fare vela in una delle eccellenze italiane che rappresentano questo sport: la Lega Navale di Ostia>>.