Stadio Olimpico. “Roma – Milan”: tavolo tecnico in Questura.

Si è appena concluso il tavolo tecnico presieduto dal Questore Guido Marino durante il quale sono state illustrate le misure di sicurezza in previsione dell’incontro di calcio “Roma – Milan” che si terrà domenica 3 febbraio alle ore 20.30.
L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 18.30 ma anticipata, per il solo settore ospiti, alle ore 17.30.
Alla manifestazione sportiva è prevista la presenza di 40mila spettatori di cui circa 2mila tifosi del Milan.
Per la tifoseria ospite che giungerà nella Capitale con mezzi propri o minivan è consigliata l’uscita autostradale “Roma nord” e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l’uscita “via Flaminia centro”.
Per quanto riguarda i parcheggi, per la tifoseria milanista è stata riservata l’area di parcheggio di via Macchia della Farnesina, mentre, per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l’area di Piazzale Clodio.
L’A.S. Roma ha attivato un servizio di “Bus Sharing” denominato “BusForFun” per lo stadio Olimpico fino ad esaurimento posti.
Da 3 ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie prospicenti.
Per l’occasione sarà istituita una Task Force composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale che vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

 

e-max.it: your social media marketing partner