Campionato Provinciale di Calcio a 5 Maschile - GS Murialdo: una sconfitta che ci sta.

Per la settima giornata del Campionato Provinciale di Calcio a 5 Maschile Categoria Open, nonostante la sconfitta (0 a 6), il GS Murialdo non sfigura al cospetto della compagine dell’Università Roma Tre (prima in classifica con 6 vittorie su 6 partite giocate finora in campionato) mettendo in campo impegno e determinazione. Infatti, i primi 25 minuti di gioco vedono le due squadre affrontarsi alla pari sia sul piano del gioco che sul piano fisico. Al 10° l’Università Roma Tre passa in vantaggio ma il GS Murialdo reagisce immediatamente e va vicinissimo al pareggio con Gianluca Tronci che, con un tiro ad incrociare, sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Dopo diversi tentativi da parte di entrambi le squadre che non sortiscono effetti, il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per gli universitari.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio dell’Università Roma Tre che poi, grazie alla superiorità atletica e alla velocità di manovra, unite al calo fisico dei ragazzi di Mister Fabrizio Paravani, ha gioco facile ad aumentare il bottino con altre 4 reti.
Da segnalare, infine, che con le ammonizioni ricevute, sia Capitan Andrea Becchi che Giordano Truosolo vanno a far compagnia a Gianluca Tronci nella lista dei diffidati.
La settima giornata si chiude, quindi, con una sconfitta che, però, si può definire onorevole considerata la forza dell’avversario e, soprattutto, per l‘impegno profuso da tutti i ragazzi del GS Murialdo.

Vista la sosta del campionato per la festività dell’8 dicembre, il prossimo turno (ottava giornata) si giocherà venerdì 14 dicembre e vedrà il GS Murialdo recarsi in casa dell’Orione Ognissanti (campo Fortitudo – zona San Giovanni – ore 21:00) con il chiaro obiettivo di tornare alla vittoria dopo la parentesi non positiva degli ultimi 3 turni in cui ha raccolto solo un punto (frutto del pareggio in trasferta in casa dell’ASD Piamarta Cecchina).
 

e-max.it: your social media marketing partner