Smi Roma Volley a caccia del bis

  • Scritto da Redazione

Dopo la prima vittoria all'esordio con Aversa e il punto conquistato a Modica la Smi Roma Volley va a caccia del bis. Domenica alle ore 16.00 nell'impianto di casa del PalaDiFiore di Ostia la squadra della Capitale cerca contro la Sistemia LCT Aci Castello il primo successo pieno e la…

Ginnastica Ritmica, è Serie A1 per la Polimnia Ritmica Romana.

  • Scritto da Marialuisa Roscino

La Polimnia Ritmica Romana torna in Serie A1. La promozione è arrivata sabato 24 ottobre al PalaRuffini di Torino in occasione della Final Six del Campionto Nazionale di Serie A di ginnastica ritmica (organizzata dalla Eurogymnica di Torino). Un risultato importante, che riporta la società di Roma, che ha base…

Atleticom We Run Rome - Rinviata la decima edizione

  • Scritto da Redazione

La storica manifestazione podistica della Capitale tornerà in primavera con tante novità: sarà la sfida dei Rioni. Si attendeva l’edizione del decennale, un anniversario speciale che avrebbe riportato in strada migliaia di runner, da tutta la penisola e non solo, per correre insieme nel cuore della città eterna. Il 31…

Smi Roma Volly, la prima è tua. Battuta la Normanna Aversa Academy

  • Scritto da Redazione

Con tanta, tanta sofferenza e dopo 2.45' di gioco la Smi Roma Volley vince la prima partita della stagione della serie A3 Credem Banca, battendo per 3-2 la Normanna Aversa Academy. Un match lungo, interminabile, costellato da molti errori da una parte all'altra, una gara non bella dal punto di…

Inizia con Aversa il cammino della Smi Roma Volley

  • Scritto da Redazione

Domenica alle ore 18 al PalaDiFiore di Ostia inizierà ufficialmente la stagione della SMI Roma Volley, che affronterà la Normanna Aversa Academy. Finalmente dopo tanti e tanti mesi di digiuno per la squadra della Capitale è tempo di tornare in campo, un'assenza che però non ha scalfito le ambizioni e la…

Roma Vis Nova - La proposta di Ferraro. “Salviamo i giovani e l’A2, ecco la proposta”

  • Scritto da Redazione

Il campionato di serie A2 maschile rischia di partire in ritardo con una formula rivisitata che penalizzerebbe di molto la crescita dei tanti giovani che militano in questa categoria e costituiscono il futuro della pallanuoto italiana. La proposta del Presidente della Roma Vis Nova, Marco Ferraro, mira a garantire in…

Ginnastica ritmica, la Polimnia Ritmica Romana conquista finale campionato serie A2

  • Scritto da Marialuisa Roscino

Nuovo successo per la Polimnia Ritmica Romana. Nella terza prova del Campionato Nazionale di serie A, che si è tenuta nei giorni scorsi a Desio, le migliori 24 società d’Italia hanno dato vita ad una gara di altissimo livello e la squadra romana, rappresentante anche del Municipio XIII, non poteva…

93° Derby Italiano del trotto Unipolsai Planetass - Ippodromo Capannelle, Domenica 11 ottobre 2020

  • Scritto da Redazione

Il Derby Italiano di Trotto, giunto alla sua 93° edizione, è la corsa dedicata ai trottatori italiani di 3 anni e rappresenta la vetrina più prestigiosa per i cavalli da trotto nostrani, l’appuntamento più atteso da allevatori, proprietari, professionisti e appassionati. Quest’anno un regolamento sicuramente rivedibile - che ci auguriamo…

Roma Vis Nova - Carlo Di Fulvio alla corte di Calcaterra

  • Scritto da Redazione

Dopo Francesco, un altro Di Fulvio vestirà la calottina della Roma Vis Nova. Si tratta di Carlo, attaccante, classe 1990, proveniente dal Pescara. Figlio di Franco e fratello dello stesso Francesco e di Andrea, una vera e propria famiglia in acqua. Giocatore duttile e di esperienza, sa ricoprire diversi ruoli,…

Smi Roma Volley nascono le affiliazioni, la prima è con BK Tuscolano

  • Scritto da Redazione

La prima squadra della Capitale è molto attenta al movimento di base e all’attività che svolgono le varie società sul territorio romano e regionale. Così dopo un lavoro di mesi si possono ufficializzare una serie di accordi. La prima affiliazione è quella del BK Tuscolano, realtà che opera nel Municipio…

La Smi Roma Volley per il sociale con Enjoy for Humanity

  • Scritto da Redazione

Oltre alle schiacciate c’è di più. Quando si parla di scendere in campo per il sociale la Smi Roma Volley è sempre in prima fila per offrire il proprio contributo, la propria immagine e andare sempre a punto. Una società molto vicina ai temi che non riguardano solo la sfera…

Roma Vis Nova - Enrico Calcaterra è un nuovo leone

  • Scritto da Redazione

Enrico Calcaterra è un nuovo giocatore della Roma Vis Nova, classe '98 giocherà per la società del patron Marco Ferraro, considerato uno dei pupilli della pallanuoto italiana, Calcaterra andrà a giocare nella squadra allenata dallo zio Alessandro, icona azzurra e del movimento.

Figlio di Roberto e Franca Pomilio, il giovane…

Ad Anzio, dall'11 al 13 settembre, il Grand Prix Anzio Aquabike - Trofeo Regione Lazio

  • Scritto da Redazione

Per il terzo anno consecutivo, dopo il successo delle precedenti edizioni, il Campionato Italiano Moto d'Acqua torna a far tappa ad Anzio, nel secondo weekend di settembre. Il mondo dello sport e non solo vive uno dei momenti più difficili della sua storia. Le note problematiche legate all'emergenza Covid hanno…

La Roma Volley e SMI insieme per una schiacciata vincente

  • Scritto da Redazione

Da oggi la prima squadra della Capitale di pallavolo si chiamerà Smi Roma Volley. La società del Presidente Antonello Barani ha il suo main sponsor. Ma da quando la Roma Volley è in serie A la stessa SMI è scesa in campo a fianco dei campioni della pallavolo, in questa…

Roma Vis Nova, si apre un nuovo capitolo, in gestione la piscina di Monterotondo

  • Scritto da Redazione

La Roma Vis Nova scrive un nuovo capitolo della sua storia, avrà in gestione per i prossimi 7 anni la Piscina Comunale di Monterotondo. Dopo 13 anni di vita, la società romana, fondata dall’Avvocato Marco Ferraro nella prestigiosa e confermata sede del Santa Maria, ha finalmente ottenuto in gestione un…

Stefano Fonti torna alla Roma Vis Nova

  • Scritto da Redazione

Stefano Fonti è di nuovo nella famiglia della Roma Vis Nova, un leone pronto a ruggire. Tecnico di lunga gittata, esperto, qualificato, Fonti è la persona giusta al momento giusto, torna a far parte del circuito dei leoni, la società del patron Marco Ferraro gli affida il compito di allenare…