Edoardo Leo in ti racconto una storia sabato 11 Marzo Teatro Traiano Civitavecchia

Un evento speciale, al Teatro Traiano, promosso dal Comune di Civitavecchia e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, in collaborazione con Ventidieci l’11 marzo, a grande richiesta, Edoardo Leo, con lo spettacolo, “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie), con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.

“Ti racconto una storia” è un reading-spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.

È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo...) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo, e tante sorprese.

«Ancora una volta, grazie allo spettacolo di Edoardo Leo al Teatro Traiano, scopriamo come il teatro, più di altre forme d’arte, possa portarci per mano accompagnandoci a scoprire la poesia del mondo» dichiara l’assessore alla Cultura Simona Galizia, «una poesia che non è solo suggestioni e voli pindarici, ma immersione sapiente nell’universo che ci circonda, con le sue meraviglie e i suoi vizi, con ironia e sensibilità».

Teatro Comunale Traiano Corso Centocelle 1 – 00053 Civitavecchia tel. 0766 370011