Teatro Petrolini - La fortuna con l’effe maiuscola dal 24 novembre al 4 dicembre

Debutta al Teatro Petrolini di Roma, dal 24 novembre al 4 dicembre, LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA, spettacolo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, diretto da Raffaele De Bartolomeis.

Un capolavoro comico del teatro classico napoletano ‘La fortuna con l’effe maiuscola’, scritta da Eduardo De Filippo ed Armando Curcio, rappresenta uno dei successi comici più grandi portati in scena dall’immenso Eduardo.

Giovanni vive in miseria con la moglie Cristina ed il figlio adottivo Erricuccio quando, nel giro di poche ore, la fortuna bussa due volte alle sua porta. Se accetta la prima, perderà la seconda. Una serie di comicissimi incidenti ingarbuglia l’intreccio fino alla conclusione amara e paradossale. La fortuna, quella con l’effe maiuscola, si paga e alla fine il protagonista sarà costretto a un ‘sacrificio’ per goderne i benefici. In questa coinvolgente commedia Eduardo affronta temi a lui cari come la fortuna, l’eredità, l’aldilà, la giustizia, la presenza solidale quanto invadente della comunità rappresentata dai vicini di casa. Due ore di grandi risate e di forti emozioni con uno straordinario finale imprevedibile e sorprendente.

ORARI

Da giovedì a sabato ore 21,00

Domenica ore 17,30

PREZZO BIGLIETTO

19,00 € (compresa la tessera associativa)

Per i soci del Teatro Petrolini, il prezzo del biglietto è di 14,00 €

PRENOTAZIONE

Telefono :  065757488