Centrale Preneste Teatro - Come Hänsel e Gretel Domenica 1 Dicembre

A Centrale Preneste nuovo appuntamento per tutta la famiglia con la rassegna Infanzie in gioco 2019/20: domenica 1 Dicembre alle ore 16.30, Teatro Libero Palermo porta in scena Come Hänsel e Gretel. Il testo e la regia sono di Luca Mazzone, in scena ci sono Giada Costa e Giuseppe Vignieri.

Lo spettacolo, liberamente ispirato al racconto popolare di Hänsel e Gretel dei Fratelli Grimm, racconta di due bambini che si ritrovano in una discarica di un’opulenta città. Una contemporanea matrigna volitiva e superficiale, dedita soltanto al consumismo più bieco e sfrenato, decide di abbandonare il proprio figliastro in mezzo a un bosco non fatto di alberi, bensì di rifiuti. Tra questi, però, qualcosa si muove. C’è una vita che si è adattata a questo mondo marginale fatto di scarti, di cose vecchie, in apparenza inutili. É una ragazza, anche lei un rifiuto, anche lei buttata via così come il ragazzo. I due, tra paure e diffidenze, stringono una forte amicizia e scoprono di essere legati da un sentimento profondo: entrambi sono stati abbandonati e gettati via, proprio come Hänsel e Gretel. Inizia così un viaggio, un’avventura poetica e dolce che li porta alla ricerca della loro casa di marzapane…
Adatto dai 6 ai 13 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 Euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Come Hänsel e Gretel
liberamente ispirato al racconto popolare di Hänsel e Gretel dei F.lli Grimm
Testo e regia: Luca Mazzone
Con Giada Costa e Giuseppe Vignieri
Voce narrante: Matteo Contino
Animazioni grafiche: Pietro Vaglica
Costumi: Lia Chiappara
Luci: Gabriele Circo

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 1 Dicembre alle ore 16.30