DJ-V: quando la consolle è…rosa! Musica elettronica e produzioni musicali al femminile

Fortunatamete, oggi è sempre più facile vedere donne dietro la consolle, anche in Italia, e sono sempre più numerosi i brand che scelgono una Dj donna come testimonial.

È il caso di DJ-V, pseudonimo di Veronica Niccolai, dj toscana e produttrice musicale, nonché autrice di numerosi brani definiti “fantasy pop”, poiché ispirati al mondo del fantastico e dei cartoons.

Dopo essersi distinta producendo il duetto tra l’icona del pop Paolo Meneguzzi ed Ester Borelli, vincitrice dell’Anime Vocal Contest 2019 (il Sanremo delle canzoni “fantasy”), DJ-V si è fatta conoscere al grande pubblico con la partecipazione al Radio Bruno Estate e con il remix del celebre brano anni ’80 “Video killed the radio star”, interpretato da Ester con Daniel “Leinad” Acerboni, reduce da X-Factor, in classifica da oltre cinque mesi.

Sono certa che tra qualche anno non sembrerà più così insolito vedere una donna dietro una consolle o un mixer – dice Veronica – e anche l’età non sarà più un problema. Il mondo sta cambiando rapidamente, la musica è fatta di tanti colori e io mi auguro che diventi sempre più… rosa!