Logo

Nordés gin in mostra a Roma Cocktail “stellati” per un momento di piacere perfetto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il gin premium galiziano partecipa al Roma Bar Show 2022 illustrando le sue peculiarità e caratteristiche e la filosofia del “fresh mixology”, con speciali ricette realizzate da tre bartender d’eccezione 

Nordés, brand premium galiziano di gin, partecipa alla seconda edizione del Roma Bar Show, l’evento esclusivamente dedicato all'industria del beverage e al mondo della mixology, che si tiene il 30-31 maggio a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

Il gin, ormai stabilmente, occupa la prima posizione della classifica degli spirits più consumati a livello mondiale. Ad affermarlo è l’autorevole ricerca del magazine inglese Drinks International che, nell’Annual Report 2021, lo posiziona in vetta tessendone le lodi in termini di versatilità di miscelazione, dal classico e fresco gin tonic al Negroni, il cocktail più venduto al mondo.
Anno dopo anno la produzione del gin è la più diversificata possibile, grazie alla nascita di moltissime distillerie di nicchia ma sempre di estrema qualità, che stanno permettendo allo spirits di incontrare i gusti di un pubblico sempre più ampio.

Nordés si inserisce in questo panorama variegato e in continuo movimento perseguendo la filosofia del “fresh mixology”, un concetto che racchiude tre principi fondamentali per la preparazione di un cocktail di assoluta qualità:

  • utilizzo di ingredienti naturali, locali e di stagione;
  • realizzazione di un cocktail aromatico e rinfrescante, che possieda un fattore sorpresa;
  • preparazione semplice grazie all’utilizzo di cinque ingredienti.

Tutto è pensato per esaltare al massimo le singolarità aromatiche del gin Nordés e offrire la miglior esperienza gustativa possibile al cliente.

Nordés: il gin premium galiziano

Nordés è il gin premium di origine galiziana, nato come omaggio alla sua terra e che in pochi anni si è convertito nel gin rivoluzionario noto per il suo carattere autentico e il suo gusto squisito. Una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata; un gusto unico nel mondo dei gin premium, con ingredienti nativi della Galizia che rispecchiano l’essenza dell’Atlantico.

Nordés è la Galizia in una bottiglia. Si distingue per la sua base alcolica che utilizza l’uva Albariño per ottenere un profumo delicato con note fruttate e di fiori bianchi.
Nordés è caratterizzato dalla macerazione separata di 11 botanicals, tra i quali spiccano 6 galiziani selvatici: salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita e una pianta marina, la salicornia, che gli conferiscono il suo caratteristico aroma balsamico. Incorpora anche 5 botanicals d’oltremare: ginepro, zenzero, cardamomo, fiori di ibisco e tè nero, che apportano note sottili e bilanciano il gusto di Nordés. Un gusto equilibrato che lo colloca tra i migliori gin premium, un piccolo piacere perfetto da godersi in buona compagnia.

Presso lo stand C12 del Roma Bar Show 2022 (Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy 1), Nordés offre la possibilità di degustare e provare tutte le caratteristiche del suo gin e di conoscere la mission del brand e la sua filosofia, grazie alla presenza del global management e del Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro.

“Prendiamo l’occasione dell’evento n°1 in Italia sul bartending e la mixology experience per mostrare al pubblico italiano e internazionale la grande qualità e versatilità del nostro premium gin Nordés”, dichiara il Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro. “Come nel resto del mondo anche in Italia il gin sta conquistando una fetta di estimatori sempre più grande, con il pubblico che diventa ogni giorno più esperto ed esigente nel pretendere la massima qualità possibile. Con un’offerta così diversificata è necessario che i produttori si distinguano tra loro offrendo però sempre la massima qualità possibile”.

Il gin Nordés è perfetto sia per preparare un semplice Gin Tonic, da gustare dopo cena, sia per realizzare cocktail grazie all’abbinamento con squisiti ingredienti naturali; ricette facili con l’influenza del vento Nordés. Grazie alla sua preparazione accurata, che avviene in un piccolo villaggio della Galizia, e alle sue sfumature aromatiche con radici nel mare e nelle foreste galiziane e il suo aroma di erbe, Nordés sta conquistando tutti i migliori bar a livello mondiale.

Nordés vi aspetta al Drink Kong

A conclusione della due giorni di fiera Nordés gin, in uno dei locali più iconici e famosi del mondo, posizionatosi al n°19 dei migliori bar del mondo nella classifica ‘The World 50 Best Bar 2021’ – il Drink Kong di Patrick Pistolesi, leggenda della mixology – ha ideato una serata che, anche grazie alla presenza di tre bartender d’eccezione (Mario la Pietra, Fabio la Pietra e Alex Frezza), permetterà agli ospiti di degustare cocktail “stellati” realizzati appositamente per la serata in modo da esaltare le caratteristiche del premium gin galiziano.

Nordés vi aspetta al Drink Kong in Piazza di San Martino ai Monti 8.

Vieni a scoprire le ricette delle tre stelle del bartending.
La serata, aperta a tutti, vedrà il suo inizio alle ore 21 di martedì 31 maggio 2022.

A proposito di Nordés

Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.

Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l'essenza dell'Atlantico, l'oceano in cui è nato.

In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.

Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3º), morbido e rinfrescante.

Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all'inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.

 

lavocedellazio.it C.F. 97687960598 autorizzazione tribunale di Velletri n 17/2012 Redazione: redazione@lavocedellazio.it | Direttore responsabile: Marialuisa Roscino - direttore@lavocedellazio.it | Webmaster: Michele Bortone - webmaster@lavocedellazio.it